Vendere gratis: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Gesù è vivo (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Gesù è vivo (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichetta: Rollback
 
(14 versioni intermedie di 12 utenti non mostrate)
Riga 4:
{{cit|Ho capito benissimo che lei vende gratis, ma le tasse deve pagarle lo stesso!|Agente delle tasse a [[Piazzista]]}}
 
'''Vendere gratis''', dall'inglese ''free-selling'', è un sistema di commercio altamente vantaggioso per l'acquirente... ehm... behbe'... almeno così dicono. La finalità di questa tecnica è permettere ai venditori di {{s|<del>derubare}}</del> aiutare in modo filantropico e disinteressato [[chiunque]] abbia scarsa disponibilità economica (e/o cerebrale) . Vi sono parecchi esponenti di questa disciplina economica ([[Pinocchio]], Gigi lo [[Spammer]], Quel [[Tizio]] e molti altri), alcuni dei quali utilizzano metodi di approccio simili tra loro. Ad esempio: se un perfetto estraneo vi dirà mai: ''"Vuoi imparare a far soldi?"'' o ''"Oggi voglio condividere con te un segreto che ti renderà ricco!"'', potete star certi che pratica la filosofia del free-selling.
 
==Storia==
[[File:Agente_di_commercio_binario.jpg|thumb|right|250px|Un esempio di broker binario al lavoro.]]
Sebbene abbia trovato spazio nella cultura solamente in epoca moderna, vendere gratis è una attività conosciuta fin dall'antichità. Già [[Confucio]], nel suo trattato agricolo ''101 modi per fare il grano'', tentava di ammonire l'umanità sui pericoli della vendita gratuita. È credenza comune che a coniare il termine "vendere gratis" siano stati i celeberrimi [[Gatto]] e [[Volpe]]. Ciò nonostante, alcune [[voci nella testa]] suggeriscono che il termine non sia stato inventato, bensì scoperto durante una sessione di genetica sperimentale condotta da [[Rupert Murdoch]]. In questo controverso esperimento, ribattezzato ''"Progetto M***A"'', il noto filantropo avrebbe mescolato i geni di un '''mastino''' e di una '''trota''' per dar vita ad un mostruoso ibrido, conosciuto da quel giorno in avanti come [[Giorgio Mastrota]].
 
===Il mastrotesimo e il suo impatto nella società===
Riga 17:
 
===Arriva il commercio binario===
La furia di Mastrota fece presto il suo tempo, mentre nuovi orizzonti commerciali si facevano vieppiù visibili. Fu in quel clima di gioia che [[qualcuno]] inventò un metodo rivoluzionario per fondere [[casinò]] e '''borsa valori''': nacque così il '''commercio binario'''. Il bello di questo sistema è che puoi praticare il gioco d'azzardo, farti portare via la casa e perfino vendere tua [[nonna]] ad un mercante di schiavi per saldare i conti in sospeso, senza per questo sentirti riprovevole: in fondo, si tratta di affari, giusto?
 
[[File:Fatturato_del_freeselling.jpg|thumb|center|250px|Il fatturato degli ultimi vent'anni delle persone che praticano il free selling.]]
Riga 24:
 
# Risparmiare in tutto, anche nelle massime.
 
#2 regalare pupazzi di mastrota nano
 
 
[[Categoria:Economia]]