Vegas: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 3:
{{Cit|Una cosa alla volta, una cosa alla volta.|Vincent Savino a proposito dell'allacciarsi le scarpe.}}
 
'''''Vegas''''' è un colossale [[flop]] travestito da [[serie televisiva]], sviluppato, prodotto e trasmesso dalla rete televisiva CBS (Cani Bastonati Sadicamente).
 
== Cronistoria ==
* '''[[11 agosto]] [[2011]]''' - La CBS annuncia di stare lavorando ad una nuovissima serie poliziesca incentrata sul personaggio realmente esistito di Ralph Lamb, un cowboy divenuto sceriffo della città di [[Las Vegas]] dopo everaver strappato la stella dal [[cadavere]] del suo predecessore, rinvenuto carogna in un pozzetto artesiano all'inizio degli anni '[[60]]. La stesura venne affidata ad un certo Nicholas Pileggi, che in precedenza aveva già iniziato a lavorare ad un progetto simile per quello che sarebbe dovuto diventare un film prodotto dalla [[Metro-Goldwyn-Mayer]]; tuttavia lo scrittore e sceneggiatore statunitense cessò la collaborazione con la MGM dopo averla fatta finire in bancarotta.
* '''[[23 febbraio]] [[2012]]''' - Vengono ingaggiati i primi membri del cast: [[Dennis Quaid]], recuperato da un ospizio per astri morenti del [[cinema]], a cui viene assegnato il ruolo di Ralph Lamb; [[Michael Chiklis]], reduce dal suo unico successo, ovvero [[The Shield]], a cui viene appioppato il ruolo del mafioso Vincent Savino. Fin da subito la CBS si mangia parte dei soldi, ragion per cui sarà costretta a far diventare i due "attori" co-produttori esecutivi della serie.
* '''[[29 febbraio]] [[2012]]''' - Viene ingaggiato quel fighetto di [[Taylor Handley]] per interpretare Dixon Lamb, figlio fighetto di Ralph; Handley aveva già interpretato in precedenza il ruolo del fighetto in [[The O.C.]], [[CSI]] E [[Dawson's Creek]].
Riga 20:
[[File:Vegas-1-.jpg|right|thumb|300px|L'intelligentissima faccia dei fratelli Lamb.]]
* '''Ralph Lamb''', interpretato da [[Dennis Quaid]].
È un bovaro che diventa sceriffo, solo perché il sindaco non conosce nessun' altro a cui affidare questa mansione. Burbero, ignorante e cagacazzi (come tutti i bovari statunitensi) affronterà i vari problemi della città di [[Las Vegas]], con la stessa delicatezza con cui prende a bastonate i suoi buoi per farli ritornare alla stalla la sera.
* '''Vincent Savino''', interpretato da [[Michael Chiklis]].
È un boss mafioso, plagio spudorato di [[I Soprano|Tony Soprano]], proveniente da [[Chicago]] che vuole estendere la sua attività a [[Las Vegas]], ma che di fatto troverà [[chiunque]] ad intralcirgli i piani, persino i suoi stessi alleati.
* '''Katherine O'Connell''', interpretata da [[Corriera|Carrie-Anne Moss]].
È il sostituto procuratore della città di [[Las Vegas]], nella testa dei produttori avrebbe dovuto essere l'amante dello sceriffo, nonché un personaggio principale, salvo poi relegarla a semplice comparsa inutieinutile.
* '''Frank Lamb''', interpretato da [[Irlanda|Jason O'Mara]] .
È il fratello tranquillo di Ralph, avrà la pessima idea di "[[sesso|suonarsi]]" la figlia del boss Rizzo, scatenando un'inevitabile quanto prevedibilissimo putiferio.
Riga 39:
È il procuratore distrettuale corrotto della città, che farà la consueta brutta fine.
* '''Ted Bennett''', interpretato da [[Baffi|uno coi baffi]].
È il [[sindaco]] di [[Las Vegas]] che nomina Lamb [[sceriffo]], pensato come personaggio principale non sapendo come svilupparlo i produtoriproduttori lo elimineranno verso la metà dalla serie, facendolo perdere alle elezione contro un lavandaio, anche quest'ultimo opportunamente non sviluppato.
* '''Angelo Lombardi''', interpretato da [[Banca|Jonathan Banca Nazionale dell'Agricoltura]].
È il vecchio gangster di Chicago arrivato a [[Las Vegas]] per vedere come se la cava Savino, non si capisce perché, ma verrà ammazzato dal suo braccio destro Joey Rizzo, probabilmente costava troppo pagare l'attore.
* '''Joey Rizzo''', interpretato da [[Saggio|Michaelo Saggiouomo]].
È il mafioso arrogante che rompe la balle a Savino ogni qual volta cerca di fare qualcosa per incrementare gli introiti della "Famiglia". Questo personaggio, la cui utilità è pressoché nulla, si tirerà contro le ire di tutti quelli che abitano a Las Vegas, quando poi sequestrerà Frank Lamb per punirlo di avere "coperto" sua figlia, esso lo ucciderà ponendo fine alla sua straziante presenza.
* '''Porter Gainsley''', inerpretatointerpretato da [[Transformers|Michele Ironhead]].
Tipico ciccione buzzurro del [[Nevada]], ha ammazzato la moglie di Ralph Lamb per una questione di terreni (cosa abbastanza normale nel [[Nevada]]), questo personaggio avrebbe anche avuto un senso logico all'interno della storia se quelli della produzione avessero avuto le idee un po' più chiare quando stendevano la trama dei vari episodi.
* '''Mr. Jones''', inerpretatointerpretato da [[Diavolo|Demon Hardman]].
Spietato [[serial killer]], è l'unico pesonaggio degno di nota, ma la produzione lo sminchierà facendolo finire a fare dei biscotti per tirare a campare.
* '''Laura Savino''', interpretata da Vinessa<ref>Nome originale.</ref> Shaw.
Riga 61:
C'è poco da dire, questa serie è stata pensata, scritta e diretta con i [[piedi]], i quali dovevano anche puzzare parecchio. Volendo andare più nel dettaglio si possono sottolineare i seguenti punti:
* Punto uno: personaggi inutili e carismatici quanto un [[bue]] che smoccia all'interno di un camion per il trasporto del bestiame.
* Punto due: comprimari introdotti a caso e poi abbandonati senza dare apporti alla trama, vedasi l'indiano migliore amico di Lamb ed esperto di natura e territorio visto solo nel primo epiosidoepisodio.
* Punto tre: non si capisce chi cazzo dovrebbero essere i protagonisti e la trama principale: Ralph Lamb, Savino e tutta la loro rivalità vengono soppiantati dall'inutile quanto pallosa storia d'amore tra Frank e Mia.
* Punto quattro: se lo scopo della serie era quello di mettere un rude cowboy americano degli anni '60 contro la criminalità organizzata, perché vengono sviluppate tante sottotrame inutili inerenti a idioti che vogliono fare gli attori, corna e papà gelosi dei fidanzati delle loro figlie?
* Punto cinque: per quale assurdo motivo se la [[mafia]] manda Savino a rimediare ai casini di Cervelli, dopo neanche una settimana che inizia a lavorare arrivano Lombardi e Rizzo a rompergli inutilmente i coglioni e soprattutto: Rizzo ammazza il Lombardi perché è troppo vecchio? Ma stiamo scherzando?
* Punto sei: la [[mafia]] sgammasgama subito tutti i minimi errori di Savino, ma le stronzate colossali di Rizzo no, anzi viene pure elevato al rango di boss e questa secondo i registi è una cosa assolutamente credibile.
* Punto sette: l'[[America]] degli anni sessanta è a malapena abbozzata e tutto quello che ci viene fatto vedere sono solo delle automobili antidiluviane e un cratere atomico.
* Punto otto: la storia si svolge in [[Nevada]], uno dei posti più sporchi e polverosi del [[mondo]], ma nonostante questo tutte le volte che Lamb e compagnia escono nel deserto ne rientrano puliti come il [[culo]] di un neonato appena lavato.