Valle d'Aosta: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 9:
#il mezzo di trasporto: l'ape piaggio (quella del vero Bacan è color diarrea a chiazze con rollbar in ferro battuto, adesivo VDA sulla sponda posteriore e avanza in modo proporzionato allo stato di ebbrezza del pilota ostacolando il normale deflusso del traffico animale).
 
Tutti i veri bacanotti si radunano una volta l'anno al vaccodromo regionale per assistere all'evento "sportivo" più importante: la Battaille des Reines che consiste nel far scontrare 2 mucche alle volta a forza di cornate finchè una delle due, stanca di farsi prendere per il culo da tutti gli spettatori, non se ne va (le Reines vengono regolarmente dopate con grappa artigianale da almeno 80 gradi iniettata in vena).
 
Nonostante siano considerati specie protetta, la razza bacanotta è in via d'estinzione e sta per essere completamente sostituita dai calabresi. Indicativo il fatto che la festa più importante della regione sia quella dedicata a San Giorgio e Giacomo e che, soprattutto, ci sia stato più casino in occasione della promozione della Reggina Calcio che nella sera della vittoria dei mondiali di calcio.
 
==Frasi celebri==
Utente anonimo