Utente:Verp89/sandbox: differenze tra le versioni

Riga 67:
= Quarantenne su Facebook =
{{Social Network}}
 
Sono tante le creature che brulicano sui [[social network]], ma la più affascinante tra esse è sicuramente il '''quarantenne su Facebook'''.
 
== Caratteristiche ==
=== Punteggiatura imprevedibile ===
Il quarantenne ha molto da dire su Facebook, tra commenti e post di indubbia [[cultura]] contemporanea. L'unica difficoltà sta nel decifrarli. Salta subito all'[[occhio]] un uso sorprendente della [[punteggiatura]]; sorprendente perché, mentre si è tranquilli a leggere un suo pensiero, salta fuori dal nulla una [[Virgola (grammatica)|virgola]] [[terrorista]] che spezza la lettura, uccide la [[lingua italiana]] e ti fa sobbalzare facendoti rovesciare tutti i [[pop corn]].
 
Non è solo l'uso a cazzo delle virgole che lo rendono un tenebroso antieroe, il quarantenne su Facebook lo si può riconoscere da un uso smodato di [[!|punti esclamativi]], messi lì per enfatizzare all'[[infinito]] ogni suo intervento, e di puntini di sospensione che dovrebbero indurre il lettore a tenere il fiato sospeso per la durata di un decennio circa.
 
=== Ringraziamenti enigmatici ===
Il quarantenne su Facebook non dimentica mai di essere beneducato e riconoscente. Per questo lo si vede ringraziare i suoi contatti per avergli accettato l'[[amicizia]], quando in realtà questi hanno soltanto saggiamente evitato le nefaste conseguenze per un eventuale rifiuto.
 
Ma il quarantenne si spinge più in là: ringrazia quando gli si commenta una foto, ringrazia quando gli si mette [[mi piace]] ad un suo [[link]] e ringrazia (e tagga) quando incrocia per sbaglio qualcuno nella vita reale.
 
=== Superlative frasi benauguranti ===
Al quarantenne su Facebook va attribuito l'aver coniato nel [[silenzio]] generale il termine '''Buongiornissimo''', la quale non ha ancora ricevuto una lettera di lusinghe da parte dell'[[Accademia della Crusca]], nonostante sia ben più utilizzato rispetto a ''petaloso''.
 
=== Dipendenza da caffè ===
3

contributi