Utente:Verp89/sandbox5: differenze tra le versioni

 
(11 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1:
= Zapping =
 
Lo '''zapping''' è un'attività sportiva agonistica.
 
= Fotocopia =
{{Libro
Line 18 ⟶ 22:
|stile=color:black;}}
<!-- copia-incolla della pagina precedente -->
}}<nowiki>
<nowiki>
{{Cat|Cancelleria}}
{{Cat|Pagine speciali per qualche motivo ma anche no}}
</nowiki>
 
= Sette meraviglie del mondo =
= Criptozoologia =
{{Creature leggendarie}}
 
La passione per il [[turismo]] inteso come ricerca del bello in giro per il mondo non è un'invenzione dei nostri tempi, anche perché adesso più in voga i [[villaggi turistici]] a 3 stelle e i [[Puttan Tour]]. Duemila anni fa o anche più, coloro che potevano permettere mezzi di trasporto migliori, ovvero [[cammelli]] con problemi di [[aerofagia]], partivano alla ricerca di monumenti dalla rara bellezza artistica, in assenza di stadi di calcio.
La '''criptozoologia''' è una [[pseudoscienza]] che si distingue dalla [[zoologia]] classica perché gli secca da morire studiare, pertanto ha deciso di inventarseli da sola gli animali su cui effettuare ricerche e fantomatiche analisi.
 
== DefinizionePiramidi ==
Termine e definizione di ''criptozoologia'' sono state formulate dallo zoologo, biologo ed illustre [[cazzaro]] [[Belgio|belga]] [[Bernard Heuvelmans]] che, poco prima di venire sopraffatto dalle [[allucinazioni paranoiche plagiomaniache]], disse:
{{Cit|Ho coniato il termine "criptozoologia" dalle [[Antica Grecia|radici greche]] di kryptos (nascosto), zoon (animale) e logos (discorso), aprendo a caso il vocabolario.|Heuvelmans, ''Definizione di Criptozoologia e altri traumi infantili'', [[1981]].}}
 
== Giardini pensili di Babilonia ==
Il concetto di ''animali nascosti'', di cui si occupa la criptozoologia, è quello di specie animali non ancora ufficialmente conosciute in ambito scientifico, ma sulle quali esistono informazioni ed indizi, o anche soltanto [[leggende metropolitane]] e fiabe, che con un lavoro mirato possono permetterne la scoperta. Solo che la scoperta improvvisa e casuale di specie animali di cui non si sospettava minimamente l'esistenza non è riconducibile alla criptozoologia. E allora ci si chiede: di che minchia si occupa ''concretamente'' la criptozoologia e chi diamine sono 'sti animali nascosti?
 
== Mausoleo di Alicarnasso ==
Per rispondere a queste domande occorre tanta fantasia e Bernard Heuvelmans di fantasia ne ha molta:
{{Cit|È una branca della zoologia dedita allo studio e alla ricerca dei criptidi. Dove per criptidi si intendono potenziali specie o sottospecie animali ancora non ufficialmente descritte e attualmente viventi.|Heuvelmans, ''[[Libro di autoconvincimento]] per aspiranti criptozoologi'', [[1983]].}}
 
== Faro di Alessandria ==
Alla fine dei conti un presunto essere vivente ottiene il riconoscimento di ''criptide'' soltanto a fine di un processo di analisi e filtraggio dell'avvistamento fatto su di esso. Di solito vengono scartati soltanto vari tipi di [[Droide|droidi]] e i [[sassi]].
Contrariamente da dove si possa pensare, il faro di Alessandria non si trova in [[Piemonte]], bensì in [[Egitto]].
 
== CriptidiTempio di Artemide ==
Secondo il criptozoologo belga, la criptozoologia è una vera e propria scienza che studia gli animali nascosti. Non come la [[talpa]] o l'[[eterocefalo glabro]], ma i veri e propri campioni mondiali di nascondino. Animali che passano inosservati come un [[giaguaro]] in fila alle [[Poste Italiane]], animali che si mimetizzano come i [[Camaleonti]] di fronte a una parete bianca, dove per Camaleonti non s'intendono i rettili, ma quel complesso [[italiano]] degli [[anni '70]]. Andiamo a conoscere alcuni di questi fenomeni:
 
== Colosso di Rodi ==
*Il [[Mokele Mbembe]], un piccolo [[dinosauro]] di circa 5 metri, [[impossibile]] da avvistare.
*Il [[Canguro fantasma]], che abiterebbe in uno dei posti più remoti e abbandonati del nostro pianeta: [[Chicago]].
*Il [[Mostro di Loch Ness]], un tenero [[drago]] che vivrebbe in un [[lago]] e la cui esistenza è provata soltanto da un'immagine [[Photoshop|photoshoppata]].
*Il [[Big Foot]], uno che ha lasciato un'orma di 43 centimetri con il logo della [[Nike]].
*L'[[ippogrifo]], inserito tra i criptidi perché menzionato nel libro di [[Harry Potter]].
 
== PerchéStatua esistedi la criptozoologia?Zeus ==
Nonostante non goda di una buona reputazione nel mondo accademico, la criptozoologia è tuttora attiva per cercare di spiegare eventi e fenomeni insoliti. Il fatto che effettui ricerche approfondite ogniqualvolta che un testimone oculare osservi creature dai connotati sovrannaturali le garantisce il titolo di pseudoscienza piuttosto che di [[religione]].
 
== Voci correlate ==
L'esistenza e il continuo progresso della criptozoologia è dovuto al [[lavoro]] di merda effettuato fino ad ora dagli zoologi, che hanno lasciato vari interrogativi e tanti campi aperti su cui la criptozoologia si è potuta avventare come una zitella cinquantenne al buffet di [[Capodanno]], utilizzando una serie di elementi obiettivi e incontestabili:
 
= Bretharianismo =
*Non si conoscono ancora tutti gli animali della [[Terra]].
*Ancora [[oggi]] si viene a conoscenza di nuovi esseri viventi, finora sconosciuti, in giro per il mondo e tra le feci di [[Giampiero Galeazzi]].
*Gli zoologi spesso scoprono animali in regioni in cui i nativi già li conoscevano e ci giochiamo pure a [[burraco]] insieme.
*Spesso si scoprono animali [[Secolo|secoli]] dopo aver avuto le prime informazioni su di loro. Un esempio è il [[dodo]], creduto [[Estinzione|estinto]] nel [[1700]], venne invece ritrovato 300 anni dopo nel[[l'Albero Azzurro]].
*I criptozoologi usano bibliografie, riferimenti citati, metodi di investigazione e analisi [[Biologia|biologiche]] prima di sparare le consuete [[cazzate]].
*La criptozoologia non [[Contraddizione|contraddice]] nessuna legge [[fisica]], anche perché non ne conosce alcuna.
 
Il '''bretharianismo''' è una parola molto stramba che indica una corrente di [[pensiero]] secondo cui essere [[Morto di fame|morti di fame]] è la migliore alimentazione del [[XI secolo]].
{{NonciMostri}}
 
== In cosa consiste ==
<nowiki>
La convinzione dell'uomo brethariano (chiamato anche ''Respiriano'' o ''[[Homo dis-habilis]]'') sta nel fatto che si può sopravvivere senza ingerire vivande, ma nutrendosi soltanto con la [[forza]] vitale universale, una grandezza [[fisica]] inventata dai brethariani stessi colpiti da [[allucinazioni]] verso l'ora di pranzo. Occorre però esercitare un dominio sulla propria mente, o alternativamente esserne sprovvisti, e non guasta inserire una sfera di [[titanio]] nello [[stomaco]] così da non farsi lacerare gli organi interni dai [[succhi gastrici]].
{{Cat|Creature leggendarie}}
</nowiki>
 
La pratica del bretharianismo si è molto diffusa nell'ambiente delle [[onoranze funebri]], tanto che la [[dieta]] si articola su più livelli: da quello base, in cui si tolgono i chili di troppo dalla vita, a quello più avanzato di tutti, in cui non si ha più una vita.
= Sette meraviglie del mondo =
 
== Praticanti ==
La passione per il [[turismo]] inteso come ricerca del bello in giro per il mondo non è un'invenzione dei nostri tempi, anche perché adesso più in voga i [[villaggi turistici]] a 3 stelle e i [[Puttan Tour]]. Duemila anni fa o anche più, coloro che potevano permettere mezzi di trasporto migliori, ovvero [[cammelli]] con problemi di [[aerofagia]], partivano alla ricerca di monumenti dalla rara bellezza artistica, in assenza di stadi di calcio.
I sostenitori del bretharianismo (quelli vivi) hanno un appellativo che li identifica: ''sedicenti'', un termine [[politically correct]] del più noto ''[[cazzari]]''.
 
Tra i più famosi sedicenti respiriani non si può non menzionare l'[[australia]]na Ellen Greve, autrice di libri come "''Nutrirsi di luce''", un minuzioso manuale per cucinare l'[[aria fritta]]. La signora si prodigò a partecipare ad un test sull'attendibilità del suo presunto stile respiriano, ovvero farsi riprendere per una settimana al fine di verificare che non si nutrisse. L'esperimento si concluse al secondo giorno, mentre divorava le telecamere presenti accompagnandole con una [[salsa barbecue]] fatta in casa.
== Piramidi ==
 
L'aspettativa di vita di un respiriano varia dalle 2 ore ai 3 giorni.
== Giardini pensili di Babilonia ==
 
== Mausoleo di Alicarnasso ==
 
== FaroVoci di Alessandriacorrelate ==
*[[Carniveganismo]]
Contrariamente da dove si possa pensare, il faro di Alessandria non si trova in [[Piemonte]], bensì in [[Egitto]].
*[[Veganismo]]
*[[Vegetarianismo]]
 
{{Ecologia}}
== Tempio di Artemide ==
 
<nowiki>
== Colosso di Rodi ==
{{Cat|Alimentazione}}
 
{{Cat|Stili di vita}}
== Statua di Zeus ==
</nowiki>
 
== Voci correlate ==
3

contributi