Utente:TriskelFabbro/Stagno: differenze tra le versioni

Riga 1:
== Resident Evil 2 ==
{{Resident Evil2}}
[[File:Welcome to Raccon City.jpg|right|thumb|330px350px|{{Center|"Benvenuti a '''Raccoon City'''<br />Non fate caso alla puzza di morto"}}]]
{{Cit2|Abbassati!!|Le prime parole di Leon a Claire}}
{{Cit2|---|---}}
{{Cit2|È una mia impressione o nessuno ascolta mai quello che dico?|Leon dopo aver proposto sesso sfrenato ad entrambe le ragazze}}
{{Cit2|---|---}}
{{Cit2|Ti conosco solo da poco, però sto molto bene con te!<br /> Sopratutto perché mi salvi sempre e ti accontenti di guardarmi le grazie...|Ada blinda Leon ai suoi piedi}}
{{Cit2|---|---}}
 
'''Resident Evil 2''' è il [[Resident Evil (serie)|secondo tentativo]] quasi riuscito della [[Capcom]] di creare un [[horror]] interattivo su piccolo schermo dopo il successo lassativo<ref>Nel senso che faceva cagare addosso.</ref> del prima capitolo. Il titolo esce nel [[1998]] e viene subito accolto dalla critica con bordate di applausi a perdi polpastrelli, ma solo dopo 10 minuti di gioco si realizza quanto sia invece caratterizzato da contraddizioni e incongruenze così grossolane che hanno poi costretto la stessa casa sviluppatrice a produrre [[Bisarca|bisarche]] di background aggiuntivo nella speranza di tappare i buchi nella storia.
Riga 23:
{{Finetrama}}
=== Personaggi ===
==== ;Leon Scott Kennedy ====
Leon è una recluta sempliciotta che non diventerà mai poliziotto, finito in mezzo ad un mare di merda come succede sempre ogni primo giorno di lavoro, che poi è notte ma fa niente. NotteVuole diper lavoroforza insalvare realtàtutti quelli che incontra, e nemmenoil retribuita!fatto di incontrare solo [[figa]] lo sprona ancora di più ad atteggiarsi all'altezza della situazione, ma ritrovandosi invece ad essere preso per il culo da Ada dal loro incontro fino alla fine, anche nei capitolo successivi.
==== ;Claire Redfield ====
Giovane sorella di Chris della vicenda Spencer, una volta finiti tutti i risparmi del fratello ha mollato la scuola e tirato avanti mostrando le [[tette]] ai motoraduni delle gang di motociclisti. Entra a Raccoon City rombando per trovare Chris e cercare di spillargli qualche altro spicciolo con la scusa di [[Studente fuori corso|laurearsi a breve]], ma rimane fregata in un'[[apocalisse]] zombi. L'abitudine a salvarsi le chiappe e le bocce dalle mani zozze dei motociclisti ubriachi evidentemente deve averla aiutata non poco nello sfuggire alle attenzioni dei mostri.
==== Ada Wong ====
;Ada Wong
==== William Birkin ====
Scosciatissima donna dal viso giallo, è in realtà una spia infilatasi a Raccoon City per recuperare il Virus-G grazie alla scusa di trovare il suo moroso. Alla fine della vicenda, dopo tutte le attenzioni di Leon, le sarebbe toccato sgancargliela al termine della fuga in treno, ma un'ultima occhiata alle condizioni igieniche del pulotto<ref>Che si è fatto molto più giri in posti fetidi di Ada.</ref> le fa cambiare idea chiudendo con un finto suicidio... per invece andare ad aiutare inspiegabilmente Claire e lasciare la città attraverso le vie misteriose del Signore.
==== Annette Birkin ====
==== Sherry;William Birkin ====
Scienziato scassacoglioni a capo del progetto dei Virus dell'Umbrella, insomma il capo [[untore]] della casa farmaceutica. A parte che è passato dall'essere senza un minimo di background (in questo capitolo) all'essere la mente geniale dietro a minimo 30 anni di esperimenti che ha mandato avanti l'Umbrella (un bel po' dopo questo capitolo) non c'è da dire granché. Si trasforma da mutante ad [[Alien]] fino ad un ammasso di schifo talmente indicibile che l'immagine rende meglio l'idea. Ha la capacità di teletrasportarsi nella cella di detenzione e sparire subito dopo, ma perde questa abilità quando raggiunge [[Saiyan|il secondo livello di trasformazione]].
==== Brian Irons ====
==== ;Annette Birkin ====
==== Ben Bertolucci ====
Scienziata scassacoglioni degna moglie di William, dall'incidente che ha reso suo marito un abominio con enormi problemi di [[cateratte]] si è nascosta nei puzzolenti sotterranei delle fogne presumibilmente nutrendosi di topi. Il suo ruolo a fini di trama non è molto chiaro, anche perché cambia ad ogni scenario dei protagonisti per un totale di quattro volte, incidendo sempre meno nella vicenda e nella memoria dei giocatori.
==== Hunk ====
;Sherry Birkin
Come dice il cognome è la figlia dei due scassacoglioni sopra riportati. Dato che è abituata sin dalla tenera età a non essere cagata di pezza dai genitori, Sherry è diventata un'abile accattona che però l'ha condotta dritta dritta in caserma. Durante l'avventura si scopre che l'unico motivo per cui lei e Claire vengono ripetutamente attaccate dal Tyrant è a causa del pendente che porta al collo, tuttavia [[Bugia|lei giura di non sapere cosa contenga]].
==== ;Brian Irons ====
È il classico avido bastardo corrotto capo della Polizia senza il quale non poteva esistere un disastro di tali proporzioni. Quando il casino scoppia manda tutta la centrale a morire in pasto agli zombi, e cerca di far fuori personalmente (ma con pessimi risultati) chiunque sia rimasto in vita per godersi quel poco che gli rimane girando nudo per strada e mettendo il birillo dove gli pare. Ovviamente fa la fine che merita.
==== ;Ben Bertolucci ====
Un reporter con le mani nella stessa torta di Eva, si è autorinchiuso dentro una cella di detenzione della centrale di Polizia credendosi al sicuro dalla minaccia mutante, evidentemente dopo aver fatto una scorpacciata dei panini del [[McDonald's]] per sopravvivere alla lunga permanenza. Viene separato in due da un [[Alien]] che gli esce dal ventre, impiantatogli da Birkin in vie misteriose.
;Hunk
Unico superstite della squadra di guardie mandata a prelevare i campioni da Birkin. Si risveglia tipo una settimana dopo nelle fogne, completamente sano e rifornito di munizioni, ma per tornare al punto di estrazione deve passare in mezzo a orde di nemici affamati [[immigrati]] a [[Lampedusa]]. Inutile dire che è il personaggio più cazzuto e riuscito dell'intera serie di Resident Evil, ma rimane giocabile solo in una mini missione ai limiti dell'impossibile in questo capitolo.
 
=== Stile di gioco ===
Seguendo le [[linee guida|stesse caratteristiche]] che hanno portato il primo capitolo al successo, Resident Evil 2 presenta la stessa atmosfera horror, la stessa grafica pixellosa, gli stessi sfondi di cartapesta e le stesse inquadratura merdosissime del primo videogioco. Inoltre sono state introdotte alcune novità di cui nessuno sentiva il bisogno come:
* l'introduzione di un secondo cd con la storia del secondo personaggio per allungare la longevità ma senza che ce ne fosse bisogno;
* uno slot in più nell'inventario così che il protagonista di turno mostri il suo oggetto preferito;
** controbilanciata però dal fatto che le armi migliori occupano due slot obbligano il giocatore a cercare un baule vicino ogni tre minuti come nel primo;
* la possibilità di spostare oggetti è stata incrementata permettendo di spostare anche veicoli col freno a mano tirato;
* la stupidità dei puzzle è stata decuplicata.
Infine è stata aggiunta una modalità di {{s|contorno}} gioco con ben due personaggi, che tuttavia viene ignorata dal 90% degli acquirenti che non sentono la necessità di dover finire lo stesso gioco quattro volte collezionando punteggi [[AAA]]+++ per sbloccarla.
 
==== AdaExtreme WongBattle ====
*''The 4th Survivor''
*''Tofu Survivor''
 
=== Curiosità ===