Utente:Teoskaven/Sandbox: differenze tra le versioni

Riga 155:
 
==Cose che fanno bestemmiare i giocatori della serie==
La caratteristica principale, il punto di forza, ciò che crea ''appealing'' di Ghosts 'n Goblins è il fatto che il suo protagonista, un [[nano]] in armatura, è giusto un attimino fragile. Una cosa del tipo "un colpo solo ti uccide" tipico dei macchinoni arcade; l'unica cosa che rallenta questa meccanica giusto un attimino è il fatto che l'armatura in [[acciaio inox]] del nano lo protegga una volta sola<ref>Peccato solo che questo lo lasci generalmente in campo aperto fermo per qualche secondo, giusto il necessario perché riceva il secondo colpo che serve per il Game Over.</ref>.<br/>
Sfortunatamente, nessuno si è ricordato di migliorare questa meccanica nei porting per le console casalinghe, e questo ha fatto sì che molti controller NES e molte [[Finestra|finestre]] venissero distrutte.
 
Riga 184:
;Spawn dei nemici a caso
 
*'''''[[Zombie]]:'''''
*'''''[[Fantasma]]:'''''
*'''''[[Goblin]]:''''' folletti sovrappeso che adorano gettare [[Vaso da notte|vasi da notte]] dalle sporgenze sopra al giocatore, danneggiandolo ''e'' costringendolo a scendere dalle scale che stava salendo.
*'''''Goblin:'''''
*'''''Red Arremer:''''' dei simpatici [[Pterodattilo|pterodattili]] rossi specializzati nell'essere precisissimi nel colpire il giocatore e con una marea di punti ferita. Col tempo, sono diventati una mascotte del franchise, ma nessuno sa perché<ref>Qualcuno sospetta per il fatto che sono responsabili della maggior parte delle morti brutali del protagonista; sapete com'è, dopo la milionesima morte, un mostro come il Red Arremer non lo si dimentica.</ref>.
*'''''Red Arremer:'''''
*'''''Shielder:''''' dei [[rettiliani]] che vagano in giro tenendo la propria testa in mano. Sanno anche sputare fuoco [[perché sì.]]
*'''''Shielder:'''''
*'''''[[Unicorno|Unicorni]]:''''' per costoro non c'è neanche bisogno di sprecare parole. Basta una sola immagine:
 
[[File:Unicorno (GoG).png|center|thumb|200 px|Essetamente uguale a un unicorno: magari spopolerà nella prossima stagione di [[My Little Pony: Friendship Is Magic]].]]
 
Oh, dimenticavamo: c'è anche un limite di [[tempo]] in ogni livello. Non sia mai che si possa dare una chance ai giocatori più pazienti e meticolosi<ref>Almeno non c'è un [[Game Over]] definitivo perché i Continue sono infiniti nella versione console. Chissà perché nessuno lo noti però.</ref>.
Line 195 ⟶ 198:
{{Trama}}
;Ghosts 'n Goblins
Il responsabile che ha iniziato la [[catena]] delle bestemmie, ciò da cui è partito tutto, il colpevole tra i colpevoli. Ma essendo un vecchio titolo arcade, che trama poteva avere?<br/>
Semplice: un [[nano da giardino]] e una principessa stanno andando in [[camporella]] di notte nel bel mezzo di un [[cimitero]].
 
[[File:Primo_screen_(Ghosts_'n_Goblins).png|center|thumb|350 px|No, non è uno scherzo: è davvero quello che succede.]]
 
Peccato che [[Satana]] in persona si senta un po' troppo arrapato dalla visione di questo scenario {{Citnec|chiaramente romantico}} e decida di rapire la principessa per avere anche lui un po' di topa. Al nano da giardino non resta dunque che infilarsi addosso l'armatura in acciaio inox e iniziare a distruggere il regno dei demoni per riavere il suo reale partner sessuale.
 
;Ghouls 'n Ghosts
23

contributi