Utente:Teoskaven/Sandbox: differenze tra le versioni

Riga 178:
Pecora nera della famiglia degli spiriti d'invocazione, Anima è talmente brutto che sua madre l'avrebbe buttato nel cesso appena nato se lui non l'avesse mangiata subito; [[sfiga]] vuole che ad appropriarsene fosse quel puffo ingellato di Seymour, il quale senza troppi complimenti usufruì fino allo stremo dell'eone, fino a che Yuna non lo accoppò a suon di colpi glaciali di Shiva. Da quel momento, Anima ha avuto una riduzione dell'orario del lavoro, un lieve aumento di stipendio e la convenzione odontoiatrica gratuita, cosa che gli ha permesso di mettere in mostra le sue belle zanne.
 
La sua tecnica speciale consiste nel cagare una sua copia ancor più brutta che somiglia in maniera inquietante ad [[Edward T.H.]]<ref>Non per niente la tecnica si chiama '''Chaos D''', che sta per ''Dolore'' o, più probabilmente, ''Damiano''.</ref>, la quale ti gonfia di schiaffi i malcapitati anche se ha le mani legate.
 
;'''Ark'''
{{Cit|Perché lasci accesa la Play Station di notte?|Tipica domanda rivolta ad uno che per sbaglio invoca Ark.}}
Un'[[aeronave]] che si trasforma in un robot, scopiazzando in tal modo i [[Transformers]], [[Daitarn 3]] e tutti gli altri anime/cartoni del genere; il suo sogno era di partecipare a una di queste serie TV, ma venne rifiutata per via dei lunghissimi tempi di caricamento della sua trasformazione; si potrebbe costruire il [[ponte sullo stretto]], trovare il senso della vita o capire cosa sia Eden nel frattempo. Per questo ripiegò nel ruolo di evocazione nel nono capitolo per poi sparire senza lasciare più traccia.
 
;'''Brothers'''
Riga 192:
;'''Chocobo - Choco/Mog - Cicciochocobo'''
{{vedianche|Chocobo}}
I simpatici ed onnipresenti canarini bulimici, oltre ad essere utilizzabili come cavalcatura e carne da macello, sono spesso disposizione del giocatore come spiriti... Peccato che siano quasi sempre delle pippe assurde; mentre nei primi capitoli si potrebbe evocarli in versione ''nature'', in nel settimo si presentano cavalcati da dei [[moguri]]; quest'insolita accoppiata è conosciuta come ''Choco/Mog'' in nome della società [[Milka]] che al tempo aveva investito motlomolto nelle azioni della Square.
 
I nostri amici pennuti attaccano negli altri casi correndo a testa bassa verso i nemici. Inutile dire quanto sia efficace un assalto del genere contro ad esempio un drago alto come un palazzo. Nell'ottavo capitolo i chocobo hanno persino cercato di copiare Bahamut ed il suo rutto fotonico, battezzando questo attacco ''Chocobo Flare''. Originale, nevvero?
 
In alcuni capitoli della saga al posto dei normali gallinacei potete evocare addirittura il possente Cicciochocobo, il loro cugino ciccione; questa versione piumata di [[GaleazziHomer Simpson]] tenterà di schiacciare i vostri nemici col suo enorme e giallo deretano.
 
[[File:Eden.jpg|right|thumb|120px|La vera natura di Eden. [[Ma anche no|Questo spiega ogni cosa.]]]]
;'''Eden'''
Eden è il GF più potente dell'ottavo capitolo, giusto giusto sopra a Bahamut<ref>Il quale, da quel capitolo in avanti, sarà sempre bistrattato da nuovi arrivati giovani e ignoranti che non rispettano gli spiriti anziani.</ref>. Ciononostante, qualunque giocatore sano farà il possibile per utilizzarlo quanto meno si possa fare: l'animazione d'attacco di questo... coso... dura così tanto che è possibile ogni volta portare a 255 la carica e, già che ci siamo, risolvere il [[cubo di Rubik]], dare due mani di bianco al proprio garage e finire i precedenti e successivi capitoli. 4 volte. Al 100% ogni volta.
 
Che cosa sia Eden è un mistero tutt'ora irrisolto: c'è chi ipotizza sia un Garden costruito da [[Antoni Gaudì|Gaudì]] nel suo periodo bianco, chi un grosso arancino siciliano ammuffito, chi un pianeta abitato esclusivamente da lumache giganti, chi un lampadario dimensionale. L'ipotesi più accreditata sembra comunque quella che lo identifichi come il disegno vincitore del celebre concorso della [[Settimana Enigmistica]], ''Questo l'ho fatto io''.
 
;'''Hades'''
[[Beppe Bigazzi]] travestito da scheletro per Halloween. Durante l'evocazione appare la cucina della [[Prova del cuoco]] con [[Antonella Clerici]] annessa. Le bestemmie e le infamate rivolte a Bigazzi da parte di Vissani fanno lo infuriare e quindi per l'occasione decide di condire il suo minestrone con gatti spellati, armi chimiche made in [[U.S.A.]], rutti, [[Left 4 Dead|boomer vari]] e due dosi di [[Virus T]] caramellato. Il risultato è una puzza che causa mutamento d'umore, di intestino e di status per chiunque respiri il composto, anche gli stessi evocatori.
 
;'''Kharonte'''
Dopo le numerose comparse del suo capo reparto Hades in numerosi [[videogiochi]], film, manga e settimanali di gossip, anche il povero vecchio traghettatore di anime aveva deciso di tentare la carriera dello spettacolo. Durante il casting dalla Square rimase però folgorato dall'immensa profondità di Selphie Tilmitt. Per poterlo evocare bisognava infatti aiutarlo a conquistare Selphie; sarà infatti necessario costruire il tracciato della [[TAV]], procurargli anestetici vari per poter sedare l'iperattivo personaggio e un anello di fidanzamento dall'improbabile nome di Anello di [[Sabrina, vita da strega|Salem]]. Fatto tutto ciò, a meno di ritardi o scioperi delle ferrovie, arriverà travolgendo gli avversari. Unico problema: Selphie praticamente non lo vedrà mai, dato che i personaggi spariscono prima del suo arrivo...
 
[[File:Gilgamesh_(Revenant_Wings).jpg|left|thumb|Gilgamesh mentre si scaglia contro il [[nulla]].]]
Riga 218:
 
;'''Kujata'''
L'ennesimo spirito ideato durante un profondo trip anti-acido: il risultato fu una creatura esattamente a metà tra un [[cinghialetoro]] ed un [[punk]], con un pizzico di cultura pagana e molta fantastia. Riciclato poi per il tredicesimo capitolo, è lui il responsabile dell'infezione del figlio del divoratore di pollo fritto Sazh. Del resto i fal'Cie amano molto divertirsi sugli umani per poi godere l'ilarità generale<ref>Non dei l'Cie, poco ma sicuro.</ref>.
 
Quando attacca, Kujata non ce la fa a scegliere cosa usare, pertanto prepara un mix di magie elementali e le rutta addosso al nemico in forma di toro della [[Red Bull]].
Riga 232:
[[File:Personaggi di A Bug's Life.jpg|right|thumb|120px|Le tre terribili sorelle.]]
;'''Sorelle Magus/Megas'''
Teoricamente i più potenti eoni di tutto il decimo capitolo; chiunque, dopo aver speso decine di ore alla ricerca del modo per evocarle, si sarebbe aspettato quantomeno la millesima versione potenziata di Bahamuth, ma tutti si sono ritrovati davanti queste tizie con la fissa degli insetti e del [[cosplay]], rimanendo giustamente shockati e in qualche caso finendo in coma farmacologico.
 
Le Magus/Megas sono note come sorelle lunatiche in quanto sono gli eoni più simpatici che si possano evocare, difatti non accettano ordini. Esatto, queste tre [[furry]] insettomani non accettano ordini da Yuna<ref>Ennesima prova del suo enorme carisma; ricordiamocibisogna ricordare del resto che Shiva la usa come attaccapanni e Bahamut cerca sempre di usarla come zerbino.</ref> e fanno amabilmente quello che gira loro per la testa. Alcune volte si degnano di seguire i consigli della rompipalle, però per principio se Yuna dice A loro fanno B. Insomma pur essendo fortissime moriranno sempre perché non ti ubbidiscono ed hanno capacità intellettive inferiori a quelle di [[gente come te]]. Il che è tutto dire.
 
;'''Pochka'''
La massima espressione dell'anonimato formato spirito evocativo: sebbene il piccolo Pochka sia un'esclusiva di Rydia del quarto capitolo, esso è modificabile come più si aggrada al giocatore e in ogni cosa a lui associata: potretepuò perfino vestirloessere vestito come il boss finale e nonostante tutto verrà trattato come il piccolo e puccioso spirito che è.
 
Per allenarsi Pochka usa un metodo del tutto particolare, che in buona sostanza consiste nello sfiancare i personaggi del gruppo in modo che ottengano esperienza al suo posto. Una volta evocato toglierà Rydia dalle palle e piantatosi al suo posto si metterà a fare quel cavolo che gli pare e piace, scatenando il desiderio di Cecil e compagnia di ucciderlo velocemente.
Riga 245:
Il risultato d'un [[esperimento]] genetico in cui si cercava di incrociare un [[pappagallo]] con un'[[anguilla]]; divenne in seguito l'animaletto da compagnia di Ramuh e prese il suo posto quando quest'ultimo, letta la trama dell'ottavo capitolo, decise che tutto sommato era il caso di prendersi una vacanza per curare i reumatismi.
 
Il {{S|pesce}} volatile con in bocca una lampadina da 9 Volt deve il suo nome alla più potente divinità precolombiana, con la quale ovviamente non c'entra una sega. Quando attacca crea un campo elettrico in cui è possibile utilizzare 4 televisori, 6 lavatrici, 5 asciugacapelli e 2 forni contemporaneamente.
 
;'''Re Tomberry'''
Attratto dall'infinita tristezza e bruttezza dell'ottavo capitolo, una delle piccole creaturine emo ha deciso di comparire come spirito. Attaccherà il gruppo in genere quando una buona parte dei suoi discepoli si sarà suicidata, e lo farà lanciandovilanciando addosso unal gruppoun intero set di pentole imprestate dal diavolo e da [[Giorgio Mastrota]]. Quando finalmente sarà dalla parte giusta invece, userà il suo terribile coltellino svizzero multiuso.
 
Il Re Tomberry fa inoltre una breve comparsata nel prequel del settimo capitolo<ref>Chissà perché è sempre finito nei peggiori capitoli della serie...</ref>, dove in un comico siparietto tenta di uccidere Zack ma fallisce miseramente, per la disperazione del giocatore.
 
;'''Yojimbo'''
Sarebbe un samurai che combatte per l'onore e per fedeltà alla vostra causa, ma non fatevi ingannare, sono un mucchio di balle, tant'è vero che il vero potere di Yojimbo risiede nel [[consumismo]]; anche solo per fagli usare il suo tagliaunghie dovreteYuna e compagnia dovranno pagarlo. E tanto anche. Se non altro, pagando mezzo miliardo di Guil userà il suo attacco speciale '''Zanmato''', ammazzando ogni singolo mostro che gli si pari davanti e mandando a puttane mesi e mesi di allenamento.
 
==Note==
23

contributi