Utente:Scalpore/Sandbox: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 11:
 
I '''Creedence Clearwater Revival''' sono un gruppo [[rock]] la cui fama e notorietà è direttamente proporzionale alla durata della band, considerando che sono rimasti attivi dall'1967 al 1972 tirate voi le conclusioni.
''Casteddammontu'', è il Paese in cui sono più popolari in assoluto, dato che li conoscanoconosce addiritturaquasi 3/4876tutta personela popolazione. La cosa strana è che nel Paesepaese in questione ci vivono in totale 23 persone, e 8 di queste sono sordomute.
 
== Storia ==
[[Immagine:Tokio_Hotel_collage.jpg|right|thumb|220px|In senso orario a partire da sinistra: <s>Bill</s> John Fogerty, Tom <s>Kaulitz</s> Fogerty, Douglas Clifford e Stu Cook.]]
=== L'inizio ===
Nel loro paese d'origine la California, paese delle prugne e delle [[figa|fiche]] ''Doug Clifford'', ''Stu Cook'' e i fratelli ''Tom'' e ''John Fogerty'' facevanodecidono dadi temporitrovarsi, partedopo deiaver suonato in chiesa, per costituire i '''Blue Velvets''', ma non capivano perché non riuscivano ad avere successo a causa delle canzoni talmente lagnose da far bestemmiare anche quel santo del loro prete. ''John'' intuì che ciò era forse dovuto al fatto che fino a quel momento si erano esibiti solamente nella soffitta di casa suaed in chiesa e propose agli altri membri del gruppo di provare ad esibirsi in un locale pubblico. Malgrado l'iniziale riluttanza da parte di ''Clifford'', ''Cook'' e ''Tom'', che consideravano l'idea stupida, ''John'' riuscì infine a convincere i tre, che si esibirono dubbiosi al Devil's Trash Hardcore Death Garage Of Blues di [[Milano]].<br />Il pubblico apprezzò l'esibizione, così i membri della band cominciarono ad esibirsi entusiasti in vari locali. Per qualche motivo però, il gruppo non riusciva a [[sesso anale|sfondare]].
 
Malgrado l'iniziale riluttanza da parte di ''Clifford'', ''Cook'' e ''Tom'', che consideravano l'idea stupida, ''John'' riuscì infine a convincere i tre, che si esibirono dubbiosi alla fiera dell'asparago e delle mele cotogne.<br />Il pubblico apprezzò l'esibizione, così i membri della band cominciarono ad esibirsi entusiasti in vari locali, tra i quali citiamo il famoso locale Arnold's di '''Happy Days''', L'[[Hard Rock Cafe]] e la casa di [[Tommaso Padoa-Schioppa|Padoa-Schioppa]]. Per qualche motivo però, il gruppo non riusciva a [[sesso anale|sfondare]].
 
Dopo qualche tempo, i quattro andarono a vedere un concerto dei [[Rolling Stones]] e, sbalorditi, si resero conto che il bassista, il batterista e il chitarrista non dovevano rimanere fermi immobili con gli strumenti in mano, ma dovevano suonarli.<br /> Ancora incredulo, ''John'' suggerì a ''Tom, Doug'' e ''Stu'' di cominciare a studiare rispettivamente chitarra, batteria e basso. L'idea venne ancora una volta presa con scetticismo dai tre, anche perchè essi non erano mai stati in grado di conseguire il diploma elementare ed essendo di fatto analfabeti, non erano in grado di studiare.<br />Irritato, ''John'' si mise sotto e imparò a suonare una moltitudine di strumenti, si autoproclamò leader del gruppo, cambiò il nome da '''Blue Velvets In The Abyss Of The Dark Light''' a '''Creedence Clearwater Revival''' (ritenuto da egli un nome {{citnec|meno ostico da memorizzare e pronunciare}}) e obbligò gli altri a sottostare alle sue leggi, pena il suo abbandono dal gruppo a favore di una carriera da solista. Fece anche cambiare il nome di ''Stu Cook'' in ''Sto Cazzo''.
0

contributi