Utente:Rum e pera/Sandbox6: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
La '''sardina''' (''Sardina Jean Luc Pilchardus'') è l'antenato delle sardine sott'olio. Confusa spesso col tonno, questa pescia (è femmina) è considerata il parente più stretto dei cinesi, in virtù della loro capacità di stare stretti e di parlare una lingua incomprensibile. Ha un sapore superbo, vanitoso e anche un po' spocchioso, capace di abbinarsi a qualsiasi altro alimento, come l'ananas o la marmellata, ma dipende dai gusti. Nonostante tutto non è un buon cane guardia, purtroppo. La sardina è l'unico esponente della famiglia delle sardine, insieme alle sardine e le sardine.
 
== Morfologia ==
Riga 24:
 
== Distribuzione ==
Le sardine non vengono distribuite, son mica pacchetti di sigarette. Sonosono tra le specie di pesci più diffuse al mondo, sono dappertutto: potrebbero essere dietro di voi. La situazione è preoccupante: ogni centimetro di mare è occupato dalle sardine, ormai per fare un tuffo bisogna prima avvertire le sardine ed aspettare che si spostino, sempre che ne abbiano voglia. Questo continuo aumento della popolazione delle sardine preoccupa sempre più i governi:
*Gli USA hanno ordinato di sparare a vista i pesci
*In Pakistan fanno esplodere le bombe a mare, poco importa se ci sono i sub
Riga 31:
 
== Alimentazione ==
Questi animali non hanno vere e proprie preferenze, gli basta che sia commestibile. Tuttavia il benessere economico degli ultimi anni ha arricchito le sardine, che sempre più preferiscono mangiare in ristoranti a cinque stelle o in alberghi a cinque stelle o nelle mense dei partiti a cinque stelle. I pesci meno ricchi si accontentano del plancton, semplice cibo dal sapore simile a metà tra l'amaro e i copertoni diquello gommedel bruciatiplancton.
 
== Riproduzione ==
Riga 43:
== In cucina ==
Le sardina sono anche ottime cuoche, una di loro era talmente brava che è andata a [[Masterchef]], ma poi è morta. Fottuto Ramsey. Le loro conoscenze sono immense, dai primi ai secondi, dai secondi ai minuti, dai minuti a quelli più grossi. Esperti nella cucina carnivora, questa specie è maestra nella preparazione della carne cotta a barbecue, alcuni pesci sono talmente bravi che si permettono di cucinare anche a torso nudo. Disprezzano però il pesce surgelato, e hanno pure ragione diciamocelo: il pesce sul gelato fa schifo.
 
== Bibliografia ==
*''Sardine, un alleato del demonio?'': Padre Canottiera.
*''[[NonLibri:Io, Ibra|Io, Sardina]]'': [[Zlatan Ibrahimović|Zlatan Sardinovich]].
*''Come identificare una sardina'': [[CIA]].
279

contributi