Utente:MisterDi/Cantiere3: differenze tra le versioni

Riga 91:
Vediamo ora chi popola questo parco faunistico definito "''Storico (ed imitatissimo) talk show sul calcio''", che si distingue per la maggiore qualità della imitazioni, nonostante queste vantino ospiti come [[Tiziano Crudeli]] e le tette di [[Marika Fruscio]]. Gli ospiti si fanno apprezzare per l'imparzialità tipica della curva:
 
*'''Cristiano Ruiu''': [[milanista]] appartenente alla famiglia degli [[Gufo|strigidi]]. Si fa notare oltre che per la passione e l'aplombe tipico della Fossa dei Leoni anche per la leggendaria sfiga che porta a qualunque formazione di Serie A. Ogni suo commento alla partita è come il tuono: sanno tutti che dopo la gufata arriverà il fulmine.
 
*'''Gian Luca Rossi''': interista, si porta appresso l'allegria dei nerazzurri negli anni '90 e la simpatia dei suddetti nel dopo Calciopoli. Riesce a mettere a dura prova i nervi dello spettatore medio che osserva da casa con una birra media in mano. Almeno finché non decide di lanciarla contro il plasma da 1.700€ all'ennesima sparata contro una qualunque altra squadra che non sia l'Inter.
 
*'''Marcello Chirico''': [[juventino]] zebrato armato di scala e di una potente ugola capace di emettere suoni di rara ed inaudita potenza e rara ed inaudita frequenza, secondi solo alle voci di [[Sandro Ciotti]] e [[Flavia Vento]]. La scala gli serve per raggiungere la vetta della classifica e commentare i risultati della Juve, nonché per sputare in testa alla platea. Se il televisore dello spettatore medio è ancora integro Chirico provvede ad alimentare il desiderio innato di violenza e ogni più represso istinto omicida.
[[File:Fabio_ravezzani_con_maglia_inter.jpg|right|thumb|265px|Ravezzani nega inoltre ogni modoevidenza diqualunque simpatizzaresimpatia per l'[[Inter]].]]
*'''Mauro Suma''': anche lui è milanista. Tra i suoi hobby ci sono l'urlo e lo sparo di sentenze. Come tutti gli opinionisti, dirà il più attento lettore. Certo, solo che la sua voce è più fastidiosa degli altri.
 
Riga 103:
*'''Quel tifoso lì''': è lì in studio come esperimento scientifico. La domanda che si facevano gli autori era: "Cosa succede se prendo un ultrà dalla Curva Scirea e lo piazzo in trasmissione? Cambierà qualcosa in studio?". La risposta è no. L'unica cosa che cambia è la chiarezza nell'esprimersi, che però notano solo i fan di quella cosa che oggigiorno sta diventando ovunque sempre più rara, nota anche come "lingua italiana".
 
*'''Il vecchio [[romanista]] in collegamento da Roma''': è, strano a dirsi, romanista. Il motivo per cui è in collegamento è perché la sua presenza in studio è inutile, come per il resto degli opinionisti. Ogni tanto fa capolino dice un paio di monosillabi e ritorna nella bara.
 
*'''L'indovina''': ovvero colei che sbaglia qualunque risultato. Altri non è che una vecchia marchetta recuperata nella Tangenziale Nord, strappata al racket della prostituzione albanese. Un grande atto di generosità da parte dei suoi clienti abituali a Telelombardia.
0

contributi