Utente:Maxped/Sandbox6: differenze tra le versioni

Riga 79:
Se qualche vostro conoscente è tornato da un lungo viaggio non contattatelo subito. Aspettate almeno che abbia smaltito la scorta di souvenir. La Tour Eiffel in piombo scala 1:10, il [[Colosseo]] in vetro soffiato, la piramide salvadanaio in ghisa, il mulino olandese con grinder a vento e molte altre raccapriccianti creazioni donate dal turista "amico" hanno la doppia funzione di turbare visivamente l'ambiente e ricordarti (souvenir) che tu in quel posto non ci andrai mai. Il duomino di Milano è l'eccezione che conferma la regola, è sempre un caro ricordo, a prescindere.
 
'''Portafortuna''': Il soprammobile portafortuna tribale, proviene da paradisi incontaminati come [[Riccione]] dove gli aborigeni intagliano con {{s|Il tornio elettronico}} attrezzi rudimentali, piccoli pezzi di legno o roccia a forma di piccoli animali come la tartarughina decorata, la coccinella, ecc., infondendo nel manufatto una dose di fortuna di cui non è specificata la durata. In questo modo il potere occulto sopperisce al suo valore irrisorio del prodotto.
=== Portafortuna ===
 
Il soprammobile portafortuna prende la forma di piccoli animali come la tartarughina decorata, la coccinella, ecc., che sopperisce al suo valore irrisorio con un presunto potere occulto. L'oggetto ha di fatto effetto, sul destino del possessore
 
== Soprammobile dimmerda ==
0

contributi