Utente:Heavymachinegun/Empoli: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
 
(15 versioni intermedie di 12 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[ImmagineFile:Giova2--180x140Ragazzi neri.jpg|thumb|right|Tipici abitanti di Empoli.]]
'''Empoli''', è molto vicina al paese più importante della toscana "Ponte a Elsa" dove vive una specie molto rara: io e il mio amico immaginario
 
Riga 7:
 
== Storia ==
[[ImmagineFile:BombegiglioBombardamento Empoli 1943.jpg|right|thumb|320px|Sopra ecco a voi lo skyline di Empoli (dicembre [[2005]]; 1943 è il numero della foto).]]
 
Empoli fu fondata dall'[[Omino Sentenzioso]] circa 2007 anni or sono. È bastata una sua sentenza universale alla fattoria ''"Il Carciofo"'' di [[Pasolini]] per creare un immensa distesa su cui fu eretta questa città. Vista dall'alto Empoli ha una forma di una ''O'' e di un ''S'' le iniziali del suo fondatore.
Riga 46:
*Stanzina da basso cioè il posto dove la gente si riunisce per giocare clandestinamente al pro e a i dragonball tenkaishi, ed altro lontano da sguardi indiscriminati che , visti gli atteggiamenti è meglio cosi..
*Il Giardino a Santa Maria
*Piazza della Vittoria(è costata più che ricostrui tutta la città ed è sempre da rifare. Che Arte!!!
 
== Frazioni e quartieri ==
Line 62 ⟶ 63:
 
== Grandi opere e luoghi di culto: '''ì Cooppone''' ==
I' Cooppone è stato eretto nel lontano 2007 dal "Vanni" dopo appena du anni di lavori (boia, nemmeno ni giappone fanno alla sverta così!!)
Nasce per soddisfare le note manie di gigantismo degli empolesi, che dopo lo stadio che racchiude mezza città non potevano di certo fa a meno di tre uscite della superstrada e di un centro commercialino da 9000 posti auto, 14000 dipendenti e circa 9,2 clienti al giorno.
Nel coppone han messo di tutto: la palestra, la CGIL, il dottore del "Centro per la salute" per l'infarto (di quelli dentro alla palestra); disponibile su richiesta un prete (viene da Avane su chiamata) ed alcune lucciole nell'area giardinetti.
 
Probabilmente la sindaca all'inaugurazione si dimenticò che non si trattava di una nuova moschea, e quindi invitò ogni singolo empolese a pellegrinare ogni sabato all'interno di Cooppone.
 
{{citazioneCit|Maremma mpestata, ora o come si chiama sto tabernaolo che è venuto fori?? boh, visto che è quasi nella zona industriale di' terrafino.. fra i campi.. boh, si chiamera CENTRO* EMPOLI||[[La sindaca all'innaugurazzione|]] (dopo un raro momento di lucidità post-sbronza)|}}
 
 
Line 89 ⟶ 91:
Si chiama l'ospedale novo novo perché sorge accanto all'ospedale novo, sulle rive alluvionate dell'arno. (forse per facilitare l'accesso via nave al pronto soccorso??)
 
Di fatto non ancora completato, non operativo, non arredato e non in funzione, è stato inaugurato circaall'inizio 2del settimane fa2008 anche se ancora non è possibile accedervi. I numerosi partecipanti non hanno però visto cosa importasse questo dettaglio e si sono lanciati in una scroccata generale di salatini e bomboloni di' Gaggioli offerti dalla sindaca.
 
Il risultato di questa grande opera per le abitudini degli aguzzi empolesi è che:
Line 112 ⟶ 114:
== Cultura e Scuola ==
Da quando è stato aperto il Centro Commerciale le squole anno auto un disastroso calo di presenze.
A Empoli c'è la scuola più moderna e nuovo d'Italia: l'ITIS.
Guardate la bellezza di questa struttura postmoderna di una genialità unica!!!
Molteplici prefabbricati che ci si vergogna a mandarli in giro per il mondo come aiuto umanitario messi uno sopra quell'altro. Neanche Leonardo ne sarebbe stato capace di farla regge fino a ora.
Vedete al sito http://www.iisferraris.it/ITI.HTM
 
== Modi di Fare, Atteggiamenti ecc ecc ==
Line 117 ⟶ 123:
Una delle poche città il cui centro si sviluppa su un quadrilatero di strade, per questo motivo il modo di dire "vo' a fa' un GIRO in Empoli" o "vo'in empoli" anche se uno in centro ci sta già. Sin dal primo dopoguerra nel fare il giro ci sono delle tradizioni: le donne fanno il giro in senso orario, gli uomini in senso antiorario.
Sull'angolo della Farmacia Castellani c'è il ritrovo delle "tre F" (Fame Freddo e Fetta), barometro dell'umore in città ma soprattutto dei reumatismi visto l'età media dei frequentatori.
Gli empolesi hanno i soldi...per definizione. E se non li hanno è lo stesso; diconsi "pidocchi risaliti".
 
== Curiosità ==
Line 125 ⟶ 132:
*Sopra Empoli sta la ridente cittadina di Monculi.
*nella riorganizzazione urbana ad Empoli sono i primi in Europa, ci sono voluti 3 anni per ripassare di blu le strisce dei parcheggi che già esistevano;
*Tutti i cittadini di Empoli adorano e riveriscono in maniera spropositata il proprio sindaco. E lei di ricambio li ama tutti nell'intimo del cuoricino che ha.
Utente anonimo