Utente:GorillaK2/Sandbox: differenze tra le versioni

Riga 42:
=== Gli ultimi anni ===
 
== Pseudonimi ==
[[File:Poroshenko con passaporti russi.jpg|right|thumb|250px|L'agente dell'Interpol Poroshenko. Dopo 27 anni di indagini fu in grado di conoscere il 38% degli pseudonimi di Massaccesi.]]
 
Per i suoi film utilizzò circa 50 pseudonimi, ma stiamo parlando solo di quelli che ha riconosciuto ufficialmente, o meglio, che è stato in grado di ricordare. In realtà, prendendo 18 lettere a caso dall'alfabeto, dividendole poi in due gruppi, si ha il 74% di possibilità di azzeccare uno pseudonimo di Aristide Massaccesi.<br /> Per comodità li raggrupperemo secondo una logica intuitiva ed efficace, che verrà comunque spiegata in seguito<ref>se ci ricorderemo di farlo</ref>.
* Gli '''incerti''' : Stephen/Steven/Steve '''Benson'''; Dan/Federico/Frederick/Fédérico/Frederico/Frederic/Frederiko/Fred '''Slonisko'''; Chana/Chang '''Lee Sun'''; Michael/Mikail '''Wotruba'''; Alexandre '''Borski/Borsky'''. Usati per firmare film potenzialmente sanzionabili dalla legge, o anche assegni a vuoto.
* Gli '''esotici''' (detti anche i '''mafiosi''') : Joe D'Amato; Joe De Mato; Raf de Palma; Michael Di Caprio; Tom Salina; Kevin Mancuso. Usati quando cercava di ottenere fondi dal produttore "[[Spilorcio|di braccino corto]]", che lui minacciava di spezzare.
* Gli '''indimenticabili''' : Arizona Massachusetts; George Hudson; David Hills; Lee Castle; Robert Hall; Donna Aubert; Joan Russell; John Bird; John Shadow; Andrea Massai. Quando iniziò a diventare un problema ricordare tutti gli pseudonimi, Aristide li organizzò in una sorta di fiaba.
{{cit2|Nei pressi del '''Massachusetts''', vicino al fiume '''Hudson''', in mezzo alle colline ('''Hills''') sorge un castello ('''Castle'''). Nella grande sala ('''Hall''') vive una '''Donna''', di nome '''Russell''', con un uccello ('''Bird''') che fa ombra ('''Shadow''') talmente è grosso. '''Massai''' eh!}}
Tutti gli altri occupano il 9% delle [[Pagine Gialle]] di [[Los Angeles]], ad esclusione di Dario Donati, nome che ha [[Paraculata|usato astutamente]] per girare ''La monaca nel peccato'' e farla in barba alla censura che lo teneva d'occhio.
 
== Filmografia ==
461

contributi