Utente:GorillaK2/Sandbox: differenze tra le versioni

Riga 35:
* '''Spaghetti-western''' - È il suo genere di esordio. Nel tentativo di imitare la coppia [[Bud Spencer]] e [[Terence Hill]], il regista gira il suo primo film: ''Scansati... a Trinità arriva Eldorado''. La pellicola viene {{u|giustamente}} "scansata" dal pubblico, soprattutto quando scopre che l'interprete principale (Stan Cooper) in realtà è Stelvio Rosi, detto ''er mejo fico der Quarticciolo'', un attore romano che aveva lavorato con Salce e Visconti, passando poi a Joe D'Amato senza battere ciglio. Che era anche la sua caratteristica principale.
* '''Peplum''' - Il genere [[Peplum|spada e sandalo]] miete all'epoca un successo dietro l'altro. I vari Ercole, Sansone, Ursus e Golia, spargono copiosamente sudore e lucidi muscoli sul grande schermo. Nel [[1974]] D'Amato ha l'intuizione giusta: mettere soprattutto in evidenza pettorali e glutei, ma femminili. Quando si sparge la voce che tette e chiappe sono le protagoniste del film, i bagarini vendono i biglietti del cinema a circa centomila lire, lo stesso prezzo pagato per assistere alla ''[[Partita del secolo]]'' ai [[Campionato mondiale di calcio 1970|Mondiali di calcio 1970]].
* '''Thriller''' - Il suo primo film del genere lo firma col vero nome, Aristide Massaccesi, e si intitola: ''La morte ha sorriso all'assassino''. La pellicola è apprezzabile e tiene col fiato sospeso, le morti si susseguono ad opera di un misterioso omicida. Le indagini portano finalmente ad un sospettato che viene però trovato [[cadavere]], ucciso dal vero [[assassino]], che l'ha fatto fuori lanciandogli in faccia un [[gatto]]<ref>tristemente vero</ref>. A quel punto il pubblico lancia contro lo schermo di tutto. A quanto risulta [[nessuno]] conosce la fine del film.
<br /><br />
(domani finisco questo capitolo)...
461

contributi