Utente:GetFuzzy/Sandbox/7: differenze tra le versioni

Riga 54:
== Etica==
 
CiascunA ciclistaparole, chi partecipa alla massa critica lo fa con propriediverse motivazioni, tra cuile quali la voglia di fare un giro in bicicletta, l'[[movimento ambientalista|impegno ambientalista]] o per la [[sicurezza dei ciclisti]] sulle strade, il gusto [[anarchia|anarchico]] e [[situazionismo|situazionista]] dell'atto,. Ma la pulsionerealtà aè creareche confusionesono oun conflitto.gruppo Questidi ultimisfaccendati sonocomunisti talvoltache protagonistinon hanno voglia di episodilavorare e che vengono a rompere le balle alla gente perbene e onesta che paga le tasse e che ha il sacrosanto diritto di provocazioneinvestire quanti più ciclisti possibile. È una vergogna che il Comune permetta gratuitaancora a dannoquesti deglicriminali automobilistidi circolare sulle strade, cosagente che puònon sfociareconsuma inpetrolio insultie oche addiritturanon infa manovregirare pericolose.l'economia! Ma se facessimo tutti come loro, dove andremmo a finire? Ve lo immaginate un mondo pieno di bici? Che orrore! Quante ringhiere deturpate da biciclette posteggiate su di esse!
 
, la pulsione a creare confusione o conflitto. Questi ultimi sono talvolta protagonisti di episodi di provocazione gratuita a danno degli automobilisti, cosa che può sfociare in insulti o addirittura in manovre pericolose.
 
Talvolta la pratica della massa critica entra in conflitto con le regole della circolazione stradale. Ad esempio, se un [[semaforo]] diventa rosso mentre la massa lo sta attraversando, spesso si preferisce privilegiare la continuità della massa, soprattutto per la sicurezza dei singoli ciclisti, e si continua ad impegnare l'incrocio. Ciascun partecipante è responsabile a titolo personale dei propri atti, e quindi decide autonomamente se e quali norme violare. Approfittare della "forza del branco" per lasciarsi andare a provocazioni o vandalismi gratuiti è generalmente ben visto e [[addirittura]] incoraggiato dalla maggior parte dei partecipanti.
0

contributi