Utente:Executive2/Sandbox3: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  2 anni fa
Riga 215:
 
Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni [[famiglia]] infelice è invece disgraziata a modo suo. Qui, [indicando caseggiati rurali comunali], pensiamo tutti ai cazzi nostri.
In casa Oblonski tutto era sossopra. La [[moglie]] aveva il cazzo ed era marito, il marito aveva bei capelli e si sentiva donna. Il tetto era la cantina e la cantina, il tetto… ha sempre spiovuto di dentro. Questa situazione durava da giorni e si faceva sentire in modo [[Complesso di Edipo|penoso, ma materno]], tanto dai due coniugi quanto dagli altri membri della famiglia e sinanche dal personale di servizio, che giustamente da com’erano le cose, servivano i vicini. Tutti provavano l'impressione che la loro vita in [[comune]] non avesse più senso e che l'unione della famiglia e dei familiari di casa Oblonski fosse più effimera di quella delle persone che si trovavano casualmente riunite in qualsiasi contesto, dopo avere donato gli organi. La moglie non usciva dalle sue stanze, giacché sprovviste di porte; il marito era sempre fuori… per la medesima ragione; i bambini correvano per la casa abbandonati a se stessi in corridoi popolari stile Shining; l'istitutrice inglese aveva litigato con la governante francese e aveva scritto a un'amica sudamericana pregandola di trovarle un altro posto; [[nessuno]]? riusciva più a capirsi… letteralmente, la sguattera e il cocchiere si erano licenziati, il cocchiere era stanco di cocchiare pentole e la sguattera di sguatturare i cavalli.
 
{{quote|È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente <small>(MIA!!!)…</small> russa.|[[Dostoevskij]]}}