Utente:Edoissimo/Sandbox/7: differenze tra le versioni

Riga 29:
Alla fine della guerra Hartmann si arrese agli americani e potè tornare a casa, ma sulla via del ritorno ricevette un telegramma:
{{quote|Egregio signor Hartmann, nonostante il fatto che lei abbia distrutto due terzi della nostra aviazione e abbia ridicolizzato ogni asso sovietico, la invito a recarsi in uno dei nostri cottage in siberia per una vacanza omaggio|[[Josif Stalin]]}}
Fu così che fu catturato dai russi e processato per crimini di guerra, dove fu accusato di ogni crimine possibile e immaginabile, dall'aver ideato la [[soluzione finale]] ad aver mandato reso impossibile la consueta vacanza sul volga di stalin, abbattendo il suo aereo privato. Dopo un regolare e giusto processo (ad Hartmann era stato pure concesso uno spaventapasseri muto come avvocato), venne condannato a sette ergastoli e trent'anni di lavori forzati. Verrà liberato dieci anni dopo grazie all'[[indulto]]. Appena tornato a casa venne messo al comando di una squadriglia della Germania federale fino al giorno in cui abbattè l'intero cast di [[Top Gun]] durante le riprese.
== Note ==
[ finire]
{{legginote}}
 
 
 
 
 
 
<references/>
0

contributi