Utente:Cugino di mio cugino/Officina: differenze tra le versioni

mNessun oggetto della modifica
Riga 19:
*89 a.C.: l'imperatore Pasqualone III rende più democratica l'elezione dell'imperatore: il successore verrà eletto con il televoto.
*33 d.C.: Cristo muore sul [[Golgota]]. Dopo 3 giorni risorge nel posto sbagliato: sull'Isola di Pasqua. Per questo motivo la festa che celebra la resurrezione di Gesù si chiama Pasqua. Il perché si festeggi in una domenica a caso tra marzo e aprile è ancora ignoto. Nello stesso anno Cristo comincia la predicazione del Vangelo; il messia viene mandato subito a fanculo dalla popolazione locale al grido di ''A noi nun ce freghi!'' Cristo allora si adegua alla religione locale: il culto delle uova di Pasqua.
*46 d.C.: Gesù diventa imperatore con il nome di PasqualePasqualone IX. Morirà a 64 anni soffocato da un cracker. Verrà ricordato anche come ''quel tipo che diceva di essere già morto''.
*150 d.C.: i pasquali distruggono tutti gli alberi presenti sull'isola per fare stuzzicadenti. L'economia collassa e aumenta l'inflazione.
*200 d.C.: scoppia la guerra civile. L'impero crolla e la popolazione ritorna in uno stadio primordiale. L'Isola di Pasquetta dichiara l'indipendenza. Non succederà nulla per molti secoli.
Riga 30:
*1687: alcuni missionari spagnoli sbarcano sull'isola. Scoprono che Cristo è ivi risorto e diffondono il culto della festività pasquale in tutto il mondo e con essa l'uso di fare uova di cioccolato durante la festa. I missionari convertono tutta la popolazione al cristianesimo. I nativi, non avendo nulla di meglio da fare, accettano. I missionari, avvezzi ormai a trucidare tutti gli aborigeni che incontravano, li torturarono lo stesso per abitudine.
*1715: l'Isola di Pasqua viene venduta per 1000 corone e una scorreggia alla Francia.
*1726: i francesi sfruttano le popolazioni indigene per allevare ovinigibboni. Le condizioni di vita dei rapanuensi peggiorano sempre di più.
*1788: scoppia una carestia sull'isola. La regina [[Maria Antonietta]] dichiara: ''Se non hanno pane, che mangino brioche e uova di Pasqua''.
*[[14 maggio|emidodici svendrile]] 1789: scoppia una rivolta. I rapanuensi uccidono il governatore dell'isola. Il giorno dopo la flotta spagnolainglese che passava di lì per caso bombarda l'isola: gli aborigeni tornano alla schiavitù.
*1888: il presidente francese durante una partita a Scala 40 contro l'ambasciatore cileno scommette l'Isola di Pasqua. Perderà per due punti e l'isola sarà annessa al Cile.
[[Immagine:Pinochet_Moai.jpg|thumb|Il presidentissimo [[Pinochet]], a cui i Moai si ispirano.]]
*1984: i rapanuensi organizzano una rivoluzione e proclamano l'indipendenza dal Cile. Peccato che in Cile ci fosse [[Pinochet]]. Fortunati questi rapanuensi! Pinochet rade al suolo l'isola. Successivamente farà costruire delle gigantesche effigi di pietra che lo raffigurano, chiamate Moai. Negli occhi dei Moai sono innestate delle telecamere che permettono di controllare tutti i movimenti sull'isola.