Citroen CX

Iscritto il 16 nov 2018
m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 16:
|stile-riquadro=-moz-border-radius:1em; padding: 4px;
|testo=<span style="font-size: 140%;">Il partito approva Citroen CX e raccomanda ai compagni di onorarlo cantando insieme:</span>
'''Партия Ленина сила народная Нас к торжеству коммунизма ведёт!''' ☭<br />
|file-sx=Falce e Martello.png
|largh-file-sx=100px
Riga 61:
Già da [[bambino]] mostrò di possedere alcune curiose affinità col padre. Queste non si manifestavano certo nel [[calcio]], dato che ben presto si rivelò una [[sega|pippa]] tale da essere scartato perfino ai provini dell'[[Inter]], vista la sua straordinaria capacità di sbagliare gol da meno di un metro senza avversari: era infatti destro, ma per ragioni ignote [[Madre Natura]] lo aveva dotato di due piedi [[sinistra|sinistri]]. E nemmeno con le [[figa|ragazze]] si può dire che fosse in grado di seguire con onore le orme paterne, in parte per via dell'aspetto putrescente, in parte a causa di un carattere che spingeva chiunque a rifuggirlo: nemmeno il suo migliore amico, un [[cavolfiore]] immaginario largo 16 metri, resistette più di 4 giorni vicino a lui. Insomma, col padre non c'entrava proprio un [[cazzo]], ad eccezione di una caratteristica.
 
Infatti, fin dall'età di 1.42 anni, il pargoletto amava tagliare il [[latte]] del proprio biberon con [[Petrus]] o [[Unicum]], in proporzioni prossime a una parte di latte ogni 36 di [[alcool]]. Tutto ciò avveniva all'insaputa di Benson, che oltre ad avere il sottile l'intuito di una blatta di [[Stevenun Seagal]]tombino era solitamente troppo concentrato nello [[bestemmia|smadonnare]] ripetutamente per via della perdurante penuria di liquore per nutrire sospetti sull'anomala colorazione del latte, tendente spesso alla consistenza e all'aroma del [[petrolio]].
 
I letali miscugli alcolici che il pischello era solito prepararsi ovviamente condizionarono pesantemente il suo sviluppo mentale, che risultò bloccato per sempre al livello di un [[niubbo]] di [[Conservapedia]]. A ciò si doveva naturalmente aggiungere un tasso alcolemico nel sangue che già a 5 anni era cronicamente superiore a 3, il che naturalmente comportava un fiato tale che, ogni volta che apriva bocca, il piccolo provocava morie di piccioni e talora anche cadute di coppi dalle [[casa|case]] circostanti. Anche il termine piccolo, peraltro, è adeguato fino a un certo punto, dato che per via delle abbondanti libagioni di [[birra]] e insalata di frattaglie in salamoia con liquirizia a 8 anni misurava una circonferenza addominale di poco inferiore al diametro del traforo del [[Monte Bianco]].
Riga 194:
Va tuttavia precisato che non si può dire che sia un autore cui faccia difetto una certa ambizione: a più riprese ha infatti rivendicato di fronte alla comunità tutta l'intenzione di volersi far carico della redazione di articoli su argomenti importanti fin lì negletti dagli altri utenti,<ref>E un motivo ci sarà pure...</ref> tra i quali citiamo a titolo di esempio [[resistenza]], [[finanza]], [[Marcel Proust]], [[Mauro Serio]] e [[pizza cachi, vongole e gorgonzola]].
 
A tanto zelo nella proposta fa però inevitabilmente da contraltare l'esaurimento delle idee disponibili, che generalmente avviene in tempi infinitesimi: non tanto perché non sappia scrivere, quanto perché perfinola [[Stevenqualità Seagal]]delle hasue idee migliorigeneralmente dellerivaleggia sueda vicino con una canzone a caso di [[Claudio Baglioni]]. Accadono così taluni strani fenomeni: l'articolo [[bar]], uno dei primi di cui abbia annunciato di volersi prendere cura, giace ammuffito sotto forma di stub da prima dell'invenzione del [[internet|web]], mentre il restauro della voce su [[Charles Baudelaire]], del quale si arrogò la responsabilità mentre il poeta era ancora in vita, secondo stime recenti dovrebbe essere completato all'arrivo della settimana da tre sabati.
 
Ad ogni modo, se come diceva [[Fabrizio De André|De André]] dal letame nascono i fior, potrebbe essere lecito sperare che anche da Citroen CX si riesca ad ottenere qualcosa di passabile. Ecco qua infatti i suoi contributi migliori:
0

contributi