Utente:Cacciatorpediniere/firma/2: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 58:
Purtroppo a quel punto l'esercito si era ridotto a dodici tiratori scelti, sette bersaglieri, e una guardia pretoriana avanzata dalle [[guerre puniche]].
[[Immagine:Metal Slug.jpg|thumb|250px|La battaglia sulla Marna in una disastrosa sequenza di viuleeeenza.]]
Come ovvio che fosse, durante la prima battaglia sul Marna, Von Matke subì una grave sconfitta che lo costrinse a un'umiliante ritirata e al pagamento di duecento dobloni d'[[oro]] a [[Otto Von TétteteTèttete]], con il quale aveva scommesso sulla vittoria dei tedeschi.
 
=== La battaglia sul Marna ===
 
Questa battaglia che segnò giustappunto il fallimento del piano Schieffel, ebbe la durata di ben 7 giorni. Se ne deduce che quel mattacchione di Milhouse Von Matke, prima della battaglia, aveva visto [[The Ring|una cassetta]] che non avrebbe dovuto vedere.
Gli scontri avvennero presso il fiume Marna, ma si trattava principalmente di offese verbali poichè all'epoca non c'era alcun ponte che collegasse una sponda del Marna all'altra.
L'errore principale fu commesso la notte del 12 settembre 1914, quando Von Motke decise di costruire delle trincee presso il fiume. Purtroppo la corrente in piena sommerse tutte le trincee e gli scavi dei soldati tedeschi, che morirono sotto i rifiuti velenosi e gli scarichi tossici del Marna. Gli inglesi i francesi, pur non avendo contribuito alla vittoria, festeggiarono con champagne e pudding la clamorosa vittoria.
L'unico fra i crucchi a salvarsi fu il comandante Von Motke, che ritornato in patria fu preso a schiaffi e sottoposto a spiacevoli tirate d'orecchie dai superiori.
 
{{citnec|I tedeschi avevano perso una battaglia, ma non la guerra!}} Vabbè, l'hanno persa comunque, ma sono dettagli insignificanti.
 
== Svolgimento della G.G. (Grande Guerra) ==
0

contributi