Utente:CC uomo del 1993/Scetticismo: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 2:
{{cit|Io so di non sapere.....|[[Socrate]] su Scetticismo}}
 
Lo scetticismo è quel metodo di indagine filosofica che analizza la veridicità dei giudizi e delle conoscenze dell'uomo.: Lo scetticismo è quella dottrina filosofica per la quale se io dico "nero" tu dici "bianco", sei io dico "evviva" tu dici "abbasso". Lo scetticismo è simile al [[bastiancontrarismo]] ma si distingue per il sorrisino sarcastico e la forfora nei capelli dello scettico, mentre di solito il [[Bastiancontrarista]] è sempre incazzato e completamente calvo.E' dimostrato che lo scettico non crede in niente tranne che nella figa e nei soldi che gli servono per andare a figa. Le sue riflessioni in sostanza sono un metodo come tanti altri (psicoanalisi, riduzione in schiavitù, mercimonio, promesse da marinaio, ecc.) per inchiappettare studentesse ignare.
Lo scetticismo è quel metodo di indagine filosofica che analizza la veridicità dei giudizi e delle conoscenze dell'uomo.
: Lo scetticismo è quella dottrina filosofica per la quale se io dico "nero" tu dici "bianco", sei io dico "evviva" tu dici "abbasso". Lo scetticismo è simile al [[bastiancontrarismo]] ma si distingue per il sorrisino sarcastico e la forfora nei capelli dello scettico, mentre di solito il [[Bastiancontrarista]] è sempre incazzato e completamente calvo.
E' dimostrato che lo scettico non crede in niente tranne che nella figa e nei soldi che gli servono per andare a figa. Le sue riflessioni in sostanza sono un metodo come tanti altri (psicoanalisi, riduzione in schiavitù, mercimonio, promesse da marinaio, ecc.) per inchiappettare studentesse ignare.
 
==Nascita dello scetticismo==
0

contributi