Utente:Black Out/FUOCO E FIAMME: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 7:
I '''ciccioni che cadono dalle scale''' sono una delle cose più esilaranti al mondo. Il solo pronunciare questa espressione fa già ridere: Ciccioni che cadono dalle scale. I ciccioni che cadono dalle [[scale]] sono delle persone grasse la cui [[pancia]] impedisce loro di vedere le scale, per cui cadono. È un fatto risaputo che quando un ciccione cade dalle scale non si fa male, poiché il suo triplo strato di materiale adiposo funge da [[airbag]]. Ridere di loro non li farà sentire a disagio, per cui questa pratica è incentivata anche dal [[Ministero per le pari opportunità]] e dal ''Ministero dei ciccioni che cadono dalle scale''.
 
== Dinamica ==
== Spiegazione sociologica del fenomeno ==
Importante è definire la dinamica della caduta così da comprendere il fenomeno, poiché quando un ciccione si appresta a franare sulle scale sarebbe preferibile non trovarsi sotto. Un ciccione
 
== Spiegazione sociologicascientifica del fenomeno ==
Il ciccione cade dalle scale prevalentemente quando scende, raramente quando sale. L'effetto comico è comunque maggiore in [[discesa]], forse a causa del maggior danno che può provocare. Il ciccione ha il baricentro spostato più avanti rispetto ad una persona normale ed è quindi molto improbabile che cada di schiena in salita, di conseguenza considerando l'inclinazione di una scala e il soffice atterraggio di panza non produrrà praticamente [[danno]]. Lo scenario sarà totalmente differente se il ciccione cade salendo su una scala a pioli, di grande effetto. Insuperabile la caduta del ciccione da una scala di corda. Non sono mai stati documentati casi di ciccioni che cadono da una scala a chiocciola. Il ciccione che cade da normali scale a gradini si comporta come un fluido piuttosto denso, colando dalle scale produce il famoso effetto ''creme caramel''. L'unica parte vulnerabile del ciccione che cade dalle scale è il [[cranio]] che però, in caso di ruzzoloni della morte, viene inglobato negli stati adiposi del collo, il triplo mento è in fatti una spessa membrana che si distende ricoprendo la testa in caso di urto violento. Nonostante il ciccione che cade dalle scale arrivi perfettamente illeso alla base delle scale rimarrà vittima della sua incapacità di rialzarsi senza aiuti esterni e morirà di stenti o a causa della sua stessa massa collasserà su se stesso creando un [[buco nero]].
Alcuni ciccioni che cadono dalle scale sono così ciccioni che quando urtano il suolo causano uno spostamento dell'asse terrestre e un terremoto dall'altra parte dell'emisfero. Altri ciccioni che cadono dalle scale, invece, restano intrappolati per sempre nella crosta terrestre, finché un team di archeologi non li riporta alla luce scambiandoli per fossili di [[Mammuth]].
0

contributi