Utente:Big Jack/Sandbox/6: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 62:
 
{{Partiti}}
 
=Scheda Elettorale=
La '''scheda elettorale''' è uno strumento nelle mani del demonio per far credere ai cittadini di esprimere la propria preferenza quando in realtà è stato già tutto deciso in partenza da [[massoneria]], [[unione europea]], banchieri, [[rettiliani]], [[puffo quattrocchi]] e [[mio cuggino]] che viene dal futuro e ha alterato la linea temporale.
== Origini ==
Fin dall'antichità si è sempre cercato di manovrare le masse e piegarle al proprio volere. All'inizio sono avvenuti tentativi barbari di [[tirannide]], come l'uomo primitivo che, tramite [[pene|una clava]] più grossa del suo avversario, conquistava tutte le femmine della tribù e costringeva gli altri a sottomettersi. Da questo momento in poi s'è passati via via a metodi di controlli più soft per culminare in quello che è il metodo di controllo più efficace e subdolo: la [[democrazia]]. Dando al cittadino il voto gli si dà anche l'impressione di contare qualcosa e che i rappresentanti che elegge siano lì a fare il suo bene invece che il [[magna-magna|proprio]]. È qui che entra in gioco la scheda elettorale, inventata da [[Niccolò Machiavelli]] nel [[1500]].
==Descrizione==
Si tratta in genere di un [[Rotolone Regina]] in cui sono stampati tutti i simboli dei candidati ed eventuali altre informazioni utili come ad esempio:
{{quote|Votare nuoce a te e a chi ti sta intorno.}}
{{quote|Questo tabellone è stato realizzato solo tramite elettori riciclati}}
{{quote|Dopo il voto, ripiegare accuratamente usando l'apposito goniometro}}
{{quote|ATTENZIONE: questa non è una mappa del tesoro, per voi.}}
 
Ad elezioni finite, verranno distribuite come casa-coperta ad i [[Barbone|senzatetto]]. L'elettore può esprimere la propria superflua opinione con un segno di varia natura, dalla croce al [[vaffanculo|gesto dell'ombrello]]. A volte è possibile esprimere una preferenza, in questo caso si parla di voto di scambio.
 
Il voto avviene solitamente in una cabina per fototessere o in un qualsiasi altro luogo che non permetta all'ignaro cittadino di fuggire e tenga sotto controllo le sue azioni.
0

contributi