Utente:-Maffe-/sandbox: differenze tra le versioni

Riga 39:
Nel [[1904]] viene arrestato in [[Svizzera]] e trattenuto per sette giorni per via di un documento di soggiorno falso sul quale ''soggiorno'' era scritto con tre ''g''.
 
== La carriera militaregiornalistica ==
Nel [[1903]] Mussolini scopre il suo innato talento: insultare la gente a debita distanza. Inizia allora a pubblicare lettere sui giornali locali prendendosela con [[politici]], [[Immigrazione|immigrati]], ufficiali, vecchiette, alberi e il criceto di sua nonna, che da piccolo risolveva i suoi [[sudoku]].
 
Dal [[1904]] in poi pubblica articoli su noti giornali locali come ''L'avvenire del lavoratore'' e ''Lavanguardia socialista''. Pubblicherà anche una lettera su ''Chi''' dove chiederà se è possibile rimanere incinti a 8 anni firmandosi con il nick ''BambinaConfusaXXX83''
Verrà poi licenziato l'anno dopo, quando in un articolo scriverà ''giornale'' con tre ''g''.
 
Finalmente nel [[1907]] otterrà il ruolo di dirigente del [[giornale]] ''La Lima'', che scoprirà però essere una rivista per metalmeccanici. Si firmerà poi con lo pseudonimo di "''Vero Eretico''" per evitare problemi legali.
È solo nel [[1915]] che [[Mussolini]] capisce il suo secondo talento: picchiare la gente. Si arruola perciò nell'esercito, convinto che sia un modo per guadagnare soldi facili.
Mentre il [[papa]] compila la lettera di scomunica, Mussolini apre corrispondenze anche con il giornale ''Pagine Libere'', sul pubblica l'articolo ''La Filosofia della Forza'', saggio d'aiuto contro la [[stitichezza]].
 
Verrà poi licenziato l'anno dopo, quando in un articolo scriverà ''giornale'' con tre ''g''.
 
Nel [[1908]] si mette a capo dello [[sciopero]] dei braccianti agricoli, dimostrando ancora una volta la sua abilità nel fare un [[cazzo]] di [[niente]]. Il [[18 luglio]] dello stesso anno un dirigente delle organizzazioni padronali si ritrova una [[testa]] di [[cavallo]] tra le coperte. Mussolini viene indicato come autore delle minacce e arrestato con la scusa che nel suo bidone dell'immondizia c'era un cavallo decapitato.
Il giorno dopo si sottoscrive la dichiarazione di [[guerra]] all'[[Austria]]-[[Ungheria]] e scoppia la [[prima guerra mondiale]].
 
Uscito di prigione dietro avanches al secondino ottienela cattedra di insegnante di [[francese]], nonostante si fosse recato al colloquio convinto di andare ad un assaggio gratuito di [[croissant]] alla crema.
Trascinato in guerra a pedate, Mussolini soppravvive grazie alla sua
0

contributi