Utente:-Maffe-/sandbox: differenze tra le versioni

Riga 25:
 
== La gioventù ==
=== Infanzia ===
[[File:Ducet.jpg|left|thumb|250px|''"Mussolini VS E.T."'', particolare della locandina del film, 1923, cinema Zabulletti]]
Fin da piccolo, Mussolini dimostra una spiccata abilità al comando. A due anni organizza delle ronde di [[Peluche|peluche]] fuori dalla sua stanza per catturare e picchiare l'[[uomo nero]]. Due volte ci riesce. A quattro tenta un [[colpo di stato]] per sottomettere i genitori al proprio comando, atto che fallisce miseramente quando la [[mamma]] lo scopre mentre discute della sua fucilazione con Gino il coniglio Morbidino e lo manda a [[letto]] senza cena.
 
A scuola Mussolini non erasi dimostra tra migliori: unaun giorno durante un tema di [[italiano]] impiegòimpiega quarantacinque minuti solo per decidere dil'argoemento cosadello parlarescritto. Ed era un riassunto.
A quattro tenta un [[colpo di stato]] per sottomettere i genitori al proprio comando. La [[mamma]] lo scopre mentre discute della sua fucilazione con Gino il coniglio morbidino e lo manda a [[letto]] senza cena.
In [[matematica]] andavasi trova in condizioni anche peggiopeggiori: una volta passòpassa trentasette minuti a scervellarsi su come addizionare due monomi. Poiper poi scoprìscoprire che eraè un riassunto.
 
I bulli spesso lo prendevano in giro perchè già allora la sua testa era più calva del culetto di [[Augusto Minzolini]]. Spesso si divertivano a scriverci sopra frasi oscene con l'il pennarello indelebile nero o ad attaccarci sopra [[cicche]] masticate. Capitava anche che usassero il suo testone pelato per rompere le noci. oMemorabile perla giocarevolta in cui lo appesero a testa in giù in [[palestra]] e cercarono di colpirlo bendati con un mazzuolo di [[pallavololegno]].
A scuola non era tra migliori: una giorno durante un tema di [[italiano]] impiegò quarantacinque minuti solo per decidere di cosa parlare. Ed era un riassunto.
 
=== Adolescenza ===
In [[matematica]] andava anche peggio: una volta passò trentasette minuti a scervellarsi su come addizionare due monomi. Poi scoprì che era un riassunto.
Dopo aver abbandonato la [[scuola]] a 17 anni cerca di ottenere un posto di lavoro come insegnante. Quando la cattedra gli viene rifiutata, Mussolini cerca di venire assunto come ''viceinsegnante''; posto anch'esso rifiutatogli. Nei successivi due anni avanzerà domanda come ''sostituto insegnante'', ''vicesostituto'', ''assistente sostituto del vice'' e ''sostituto assistente del vice di secondo grado''. Cercherà anche di spacciarsi come neolaureata in cerca di un posto di lavoro, ma verrà smascherato quando uno dei due pompelmi nel suo [[reggiseno]] cadrà nel succo di mela del rettore.
 
Nel [[1904]] viene arrestato in [[Svizzera]] e trattenuto per sette giorni per via di un documento di soggiorno falso sul quale ''soggiorno'' era scritto con tre ''g''.
I bulli spesso lo prendevano in giro perchè già allora la sua testa era più calva del culetto di [[Augusto Minzolini]]. Spesso si divertivano a scriverci sopra frasi oscene con l'indelebile nero o ad attaccarci sopra [[cicche]] masticate. Capitava anche che usassero il suo testone pelato per rompere le noci o per giocare a [[pallavolo]].
0

contributi