Unione Sportiva Catanzaro 1929: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(14 versioni intermedie di 10 utenti non mostrate)
Riga 17:
[[File:Uomo con tasche vuote.jpg|right|thumb|150px|Il facoltoso nuovo presidente del Catanzaro]]
 
Il '''Catanzaro''' , già nota come [[Caritas]] o ancora come [[Barzelletta]], è la squadra di calcio della città di [[Catanzaro]], che vanta un primato a livello mondiale: non è mai riuscita ad iscriversi a nessun campionato professionistico senza chiedere l'elemosina a [[Comune]], [[Regione]] e [[Provincia]] ed i suoi calciatori vengono pagati coi soldi del [[Monopoli]].
 
Pare che finalmente, dal 2011, sarà istituito un apposito otto per mille destinato all'iscrizione del Catanzaro per il suo milionesimo torneo di Serie C2.
 
Il debito del Catanzaro è inferiore solamente a quello dell'Africa: tra i suoi creditori ci sono l'Erario, la Regione [[Calabria]], Micu u puticaru, Zio Paperone, Qui Quo e Qua, Matusalemme, Belzebù, Babbo Natale, Titti e Gatto Silvestro, Salvatore il benzinaio, Toto il fioraio, Santuzzu u pisciaru e perfino Paperino e Paperoga.
 
Le casse della squadra sono così prosciugate che il Catanzaro deve giocare a porte chiuse perché non ci sono soldi per pagare gli steward e il servizio biglietteria (n.b. questa non è una [[Cazzatacazzata]] !!).
 
I colori sociali sono il giallo e il rosso, che rappresentano la bile e il sangue versato dai suoi tifosi a causa delle innumerevoli sconfitte negli ultimi venti anni.
Riga 44:
=== 1988 - 2003: Boh ===
Tra il [[1988]] e il [[2003]] la squadra fa talmente cagare che scompare dalle cronache e perciò non sono reperibili materiali documentabili a riguardo. Si registrano solo degli avvistamenti in [[Serie C2]] con una splendida collezione di numerose figure di [[merda]] sparse per i vari campetti di periferia.
Le uniche note positive sono le innumerevoli vittorie contro i poveri cugini del [[Cosenza|Cusenza]], che vengono tramortiti in ogni occasione. Il loro [[incubo]] peggiore è Massimo Palanca, capace di segnare 156 gol in 4 partite ai Lupi Silani, che perdono sistematicamente tutti i derby, perfino a briscola, tressette, rubamazzetto e a bocce.
 
=== 2003 - 2006: Il ritorno nel calcio che conta ===
Nel [[2003]] la squadra ricompare improvvisamente dal nulla e, riesce dopo 65645 milioni di anni ed un ripescaggio(dopo essersi vendut...ehm aver perso l'ennesima finalissima playoff in casa con l'[[Associazione Sportiva Dilettantistica Città di Acireale 1946|Acireale]]) ad arrivare in [[Serie C1]].
 
Nel [[2004]], grazie alla vittoria in campionato, il Catanzaro addirittura conquista una promozione in [[Serie B]].
Riga 81:
*Si tolgono soddisfazioni tramite le disgrazie altrui.
*''Quantomeno voi cosentini non siete mai stati in serie A''!!
*Invidiosi delle vittorie degli ex cugini [[Crotone|crotonesi]].
*Continuano dicendo che i loro colori sono i più belli e unici del mondo e che la [[Calabria]] è giallorossa e giallorossa resterà.
 
== Giocatori celebri ==
*[[Massimo Mattolini]]
*[[Viorel Nastase]] ({{citnec|[[Bidone d'Oro]] 1982}})
*[[Massimo Palanca]]
Riga 98:
{{Squadre}}
 
[[Categoria:SquadreSocietà dicalcistiche calcioitaliane]]
[[Categoria:Calabria]]