Uallera: differenze tra le versioni

Riga 35:
Nell'antica Atene visse il più famoso degli agguallaranti, [[Platone]], il cui potere di rigonfio ricade tuttora sugli studenti di filosofia. Questo potere di agguallaramento dei filosofi si è ripresentato in tempi moderni con i filosofi Benedetto Croce e [[Enteroclisma|Sandro Bondi]]. La Bibbia testimonia di alcuni celeberrimi uallarosi: Noè, Giobbe, Topo Gigio. Tra i Santi della Chiesa ricordiamo S.Pallante, i cui sermoni duravano fino a 20 ore ed erano recitati con una voce bassa, monotona, monocorde; i sermoni avevano sempre come argomento l'esaltazione della sodomia contro la lussuria. Provvisto di una grande uallera, secondo le ''Croniche'' fu S.[[Certusio]]. Uallaroso, senza dubbio, fu il grande architetto veneziano del '700, il Palladio. Anche il Parlamento italiano ha recentemente avuto un senatore famosissimo per la sua uallera, il Sen.Pallaro. Esistono forti sospetti, ma non è accertato che anche Veltroni sia un eminente uallaroso, oltre che un mortale uallarogeno. Non meno valido uallaroso, nonché incomparabile uallarogeno, è il Silvio: l'Onorevole Biondi ebbe a dire che "gli faceva due coglioni così!" (e perciò non l'hanno ricndidato). SEmbra però che anche i senatori a vita possa essere contabilizzati tra i uallarosi emeriti. Infine il Dini, il caso più singolare di una uallera che, invece di esere portata tra le cosce, è portata sulle guance.
Nessuno di questi però raggiunge per effetti il Bassolino (Totonno a' Fetamma) che col suo "passo dopo passo" ha agguasllarato tutti i cittadini della compania, donne incluse.
== C'aviteavit fattofatt a' ualleraualler' a' pizzaiuolopizzaiuol ==
È il grido di dolore del popolo italiano dopo la sbornia di politici in tutte le trasmissioni televisive, incluse le pubblicità.
=== Una domanda sulla uallera al filosofo Sandro Bondi ===
Utente anonimo