UEFA Champions League: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Etichette: Nuovo rimpallo Annullato
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
(12 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 1:
#REDIRECT [[燕,離你家10公里,抑制不住想見你的慾望]]{{Cit|UI AR DE CEEEEMPIOOOOONS|L'inno della Champions League}}
 
 
La '''Champions League''' (in [[italiano]] '''Cèmpions Lìg''', per [[Giampiero Galeazzi|Galeazzi]] '''Cèmpsons Lìg''') è una competizione europea in cui le squadre che si affrontano cercano di eliminarsi fisicamentea calcio l'un l'altra prima in una fase a colpigironi e poi ottavi , quarti , semifinale e finale di [[kalashnikov]] entro i 90 minuti regolamentari. Vince chi riesce a portarefare più giocatoripiu` vivi alla fine della competizione[[goal]].
 
== Metodologie di gioco ==
Riga 50:
 
*2009-10: '''[[Inter]]'''
Il Sole spacca le pietre. Dopo ben 45 anni, l'Inter torna a vincere la Champions e lo fa battendo il Bayern Monaco in finale (2-0). Protagonista dell'incontro è Diego Milito, autore di una doppietta per la quale sta ancora festeggiando a casa sua, mentrel'Inter idopo bavaresiaver sieliminato sonoil vistiBarcelona soloFC perin essersisemifinale scolatiha giganteschi boccali di HB per tuttavinto la partita, con conseguenti ruttisua eterza scorreggeChampions. Mourinho (ancora in trionfo), ha ripagato l'affetto dei tifosi nerazzurri andando di corsa nella macchina di [[Florentino Pérez]], per firmare il nuovo contratto col Real (la finale si svolgeva a Madrid).
 
*2010-2011: '''[[Barcellona]]'''
Riga 88:
*2021-2022: [[Real Madrid Club de Fútbol|'''Real Madrid''']]
 
La finale avrebbe dovuto giocarsi a San Pietroburgo, ma [[Vladimir Putin|zio Vladimiro]] ha deciso di non lasciare più che dei cani occidentali andassero a pisciare sul prato di casa sua, scatenando quindi il finimondo e facendo spostare la sede della partita a Parigi. La finale, che è la rivincita tanto pretesa da Momo Salah di quella di 4 anni prima inizia con un ritardo mostruoso perché a quel punto le bestie con problemi di incontinenza erano diventate troppe e difficili da gestire. Il [[Liverpool FootbalFootball Club|Liverpool]] nel frattempo si è preparato, rubando il portiere alla Roma e assicurandosi che il macellaio Sergio Ramos fosse stato convinto ad andare a [[Parigi]] a fare dei prelievi. Tutto questo non serve a niente perché sebbene Karim "Il Kebabbaro" Benzema, che fino ad allora ha segnato [[Settordici|settordicimila]] gol, non riesce a segnare, lascia questo compito al suo compagno di squadra [[Vinicio Capossela]]. Inoltre, parlando di portieri, Teobaldo Cortese, la giraffa presente nella porta dei blancos, si rivela l'uomo partita parando anche le numerose pisciate dei tifosi partite dagli spalti. Il Real Madrid diventa così la squadra ad aver vinto più volte la coppa dalle grandi orecchie in un secolo, e [[Carlo Ancelotti]] diventa l'allenatore più vincente nella storia della competizione.
*2022-23 [[Manchester City Football Club|'''Manchester City FC]]
 
La finale e` tra il City e l'[[Inter]] che aveva eliminato 3-0 i cugini milanisti lasciandoli a rosicare. La partita fu giocata a Istan-CUL e il City,per dimostrare la sua forza decise di tirare patatine ai giocatori nerazzurri e Rodri (intenzionato a tirare un pallone a Onana) segno` il goal dell'1-0 e il Man. City vinse la sua prima Champions.
 
== Curiosità==
738

contributi