U.S. Lecce: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{incostruzione}}
 
{{noncelhofatta}}
 
{{scadenza|20090530183909|note=allungare, così è troppo corto|firma={{utente:nevermindfc/firma}} 19:39, 23 mag 2009 (CEST)}}
Line 22 ⟶ 24:
 
I colori sociali della squadra sono, come tutte le squadre del Salento, giallo e rosso, perché pare, che non abbiano avuto molta fantasia nell'adoperare questa scelta.
 
== Titoli non vinti ==
 
La storia parla chiaro, riguardo alla US Lecce, diciamo che è stata una <small>grande</small> squadra, ha partecipato in numerose competizioni, come "VII Torneo di Calcio Balilla 'Lido Rosa dei Venti'" o qualche memorial tra squadre salentine, sempre terminato in rissa, a causa della discussione per chi doveva indossare le casacche, perché, come citato pocanzi, tutti laggiù, indossano le maglie giallorosse e, essendo di [[Terronia]], non hanno abbastanza soldi per permettersi un'altra maglia, infatti, una volta [[Mirko Vucinic|uno stolto calciatore]], felice per aver segnato un gol, si strappò la maglia (notare la scarsa qualità), rimanendo quindi senza e costretto ad abbandonare il campo, fortunatamente, la sarta all'angolo della strada, paziente e generosa, gliene ha regalata un'altra.
Tornando a noi, il Lecce ha partecipato anche a tornei di minore livello, quali Coppa Italia (alla quale però non ha superato le fasi di qualificazione) Serie B e Serie A.
*Si è avvicinata molte volte a vincere lo scudetto (18 posizioni di distanza sono niente, se si confronta a tutte le squadre italiane).
*Ha perso lo spareggio per il sedicesimo di finale del torneo Tre Maghi.
*Ha perso all'ultimo rigore la finale contro l'[[Inter]] nel 4 torneo valido per la Coppa del Nonno, ha rigiocato nel 133905035esimo perdendo ai supplementari, ha poi perso 193809239012 a 0,5 nella 7865468913824526597837984694825242452525esima ed ultima edizione vinta, sempre dall'Inter.
*Non ha mai vinto una Coppa Italia buona.
*Non ha mai vinto uno Scudetto.
*Figurarsi se una provinciale del genere si abbassa a vincere una Coppa UEFA
*Tantomeno la Champions League
*E la Supercoppa Europea
*Escluderei che questa squadra puntasse alla semplice coppa Intercontinentale (Mondiali per Club)
*Ha però vinto la Coppa Italia per i poveracci
*Vanta del prestigioso trofeo, anzi, della prestigiosa Coppa Italo-Inglese Semiprofessionisti nel 1976. Un titolo che gli porta molto vanto.
*La malasorte però, non gli ha mai dato la possibilità di vincere la Coppa Ottorino Barassi, ma, si sa, non sempre si può vincere...
 
 
== Giocatori noti ==
0

contributi