U.S. Lecce: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 81:
Tra i tifosi rientrano anche [[Truzzi]], [[Punkabbestia]] che vogliono dimostrare la loro leccesità indossando un braccialetto giallorosso (il che è un sacrificio), [[Gnocche]], quelle non mancano mai, in nessuno stadio, non manca mai nemmeno il solitario e il [[Ciccione]], infine c'è la categoria dei '''[[Rompipalle]]''', che si suddivide ne:
*''Il rompipalle'' per eccellenza, può appartenere a qualsiasi altra categoria, ma è tipico per la sua confidenza: parla in dialetto stretto, ma non è mai il tuo e ti parla come se fossi un conoscente di vecchia data.
*immancabile, è il ''Deficiente che non ti fa vedere unaun mazzacazzo'', esistono varianti di questo tipo di personaggio, ovvero ''quello che sta sempre in piedi'', ''quello che fuma usandoti come posacenere'', ''quello che si poggia sulle ringhiere'', ''quello che gesticola'' e ''quello che grida per comunicare con un'altra persona che è in un altro settore dello stadio''. Ne esistono altre, ma è inutile elencarle.
*''Il riempiposto'': non puoi fare nulla, se ti alzi, non puoi più sederti, perché c'è il solito rompipalle che scruta il tuo seggiolino da quando arriva, di solito è "mazzaro", o "nzallo", maglia sporca, bermuda anche d'inverno, dialetto leccese da 110 e lode, [[peto armonico|fragranza sgradevole]], infradito e occhiali da sole anche di sera. Ti guarda neli ''"uocchi"'' (con gli occhiali da sole) e ti indica di cambiare posto.
*''Il divoratore'': mangia a non finire e lo ritrovi a consumare tutte le scorte del bar posto all'esterno, hai fame però non puoi farci nulla.
0

contributi