Twilight: differenze tra le versioni

m
Annullate le modifiche di 82.52.188.115 (discussione), riportata alla versione precedente di Citroen CX
m (Annullate le modifiche di 82.52.188.115 (discussione), riportata alla versione precedente di Citroen CX)
Riga 75:
Dopo essere arrivata quasi alla fine l'autrice si è rifiutata di continuare rendendosi conto di quanti danni ha creato al [[mondo]] intero scrivendo quei libri.
 
== Personaggi: isabella swan ==
[[File:Kristen_stewart.jpg|left|thumb|200px|Bella sta pensando di staccarsi le orecchie per usarle come stelle ninja, e diventare come Sakura Haruno (e di conseguenza, farsela col "figone" di turno).]]
Detta "bella". è una ragazza qualsiasi, ma dopo aver incontrato edward, la sua vita cambia completamente.
 
'''<s>Barbara Gervasi</s> Isabella "Bella" Swan'''
{{vedianche|Isabella Swan}}
 
Alquanto ritardata, paraplegica e rincoglionita, ci si chiede se rappresenti il QI standard delle lettrici o se semplicemente, la scrittrice si diverta a far soffrire la lettrice che ha già intuito quello che la protagonista intuirà solo una decina di capitoli dopo. Niente da dire. Non ha uno straccio di [[vita]] sociale, un hobby o una passione che non abbia qualcosa a che fare con il suo fidanzatino emofago e la sua [[famiglia]]. Niente di niente. Passa le giornate a respirare, a rischiare la morte, piagnucolare, inciampare su qualsiasi cosa capiti sul suo cammino e a sognare Edward.
 
'''La famiglia di Bella'''
 
Non c'è da stupirsi che Bella sia una perfetta babbea ninfomane cerebrolesa, se a crescerla sono stati due genitori così: il suo babbo, '''''Charlie''''', è un insignificante [[sceriffo]] di Forchette, incapace di comunicare con la propria figlia, che annega i suoi dispiaceri nell'alcool e nel colesterolo alto. Mamma '''''Renè''''' è una frustrata disamorata che pianta il marito e gli rifila sua figlia diversi anni dopo, in seguito alle sue seconde nozze con giovane e prestante giocatore di baseball di successo.
 
'''<s>Step</s> Edward Cullen'''
[[File:Rob_Pattinson.jpg|right|thumb|240px|"''Quel vampiro trpp figo dv essere mio! MIOOO!!''"]]
{{vedianche|Edward Cullen}}
Il [[emo|fighetto ombroso]] emofago misantropo asociale del quale Bella si innamora perdutamente. Benché inizialmente la eviti con tutte le sue forze, tentando il tutto per tutto pur di cambiare classe poi opta per cambiare [[sesso]], tenta addirittura di suicidarsi ma alla fine si arrende e dopo 198883288283 mila tira e molla arriva a compiere il gesto estremo e la sposa. Amen.
 
La "famiglia" di Edward'''
 
In realtà nessuno è imparentato con nessuno, sono solo un branco di emofaghi che si sono vampirizzati a vicenda, che si spacciano per fratellastri incestuosi. I rispettivi "genitori" sono '''''Carlisle''''' ed '''''Esme''''', l'uno medico presso l'ospedale della contea di Forchette, l'altra un semplice elemento di arredo per il mastodontico [[cottage]] in cui vivono. Seguono i "fratelli minori" di Edward: '''''Emmett''''', un bestione palestrato semplicemente privo di personalità, '''''Rosalie''''', la sua [[sorella]]\compagna, una bella topa sprucida e alquanto ostile nei confronti di Bella; '''''Alice''''', la stramboide di famiglia, che possiede la facoltà di vedere il [[futuro]] e infine '''''Jasper''''', il suo fratello\compagno e finto gemello di Rosalie, un patetico ragazzino (di circa centoquarantotto anni) che trascorre gran parte della sua giornata a spulciare fumetti.
 
'''la figlia di Bella ed Edward'''
 
Nel quarto libro "Breaking Dawn" (''brechindon'') Bella ed Edward hanno una figlia, che decidono di chiamare '''''Renesmee''''', nome da crema per le [[emorroidi]]. A parte il nome improponibile, la figlioletta ha un altro segno particolare: è metà umana metà vampira e come se non bastasse cresce ad una velocità di 3 metri al secondo. Il licantropo, amico di Bella, si innamora di lei, fregandosene del fatto che sia una poppante. Ah no ora ha 18 anni. Ora 55. Oh...
 
 
 
Come se non ci avessero già pensato [[Federico Moccia]] e [[Melissa P.]] a uccidere la letteratura, anche l'autrice di '''Twilight''' decide di dare il suo contributo: non paga infatti di aver fomentato orde di fungirl (e di aver reso il [[mondo]] un posto peggiore) con <u>un</u> libro, decide anche di scrivere ben <u>quattro</u> sequel!
 
== Un po' di numeri ==
Line 103 ⟶ 129:
Recenti studi hanno dimostrato che la lettura di '''Twilight''' e sequels comporta diverse possibili conseguenze, anche drastiche:
 
*La lettrice di Twilight è fortemente attratta da qualsiasi forma di vita che si muova con capelli biondi e occhi neri... anche se questa forma di vita dovesse essere un Cocker nano idrofobo;
*il lettore/lettrice rimane pressochè stregato e non riesce più a smettere di leggere. Una volta completata la lettura della saga, si diventa fan a vita. Non capisco perchè a voi di nonciclopedia non sia successa la stessa cosa.
* La lettrice sana di mente prenderà spunto dal cattivo del film "Non aprite quella porta" diventando, al termine della lettura, una sterminatrice incallita di bimbeminkia e [[fungirl]]. Si avvisa questa particolare categoria di lettrici che la [[motosega]] non viene data in bundle con il libro;
 
* La lettrice diventa cerebralmente irrecuperabile e dev'essere soppressa;
E ricordate: le twilightersvi guardano SEMPRE.
* La lettrice sana di mente non lo sarà più;
 
* Il lettore maschio, che, [[pazzia|motivi ignoti anche a lui]] provasse a leggerlo, defenestrerà il [[cagata|meraviglioso libro]] dopo pochi [[petosecondi]].
Altro che quel drogato di chuck norris!!!! (tièèèèèè)
 
== Curiosità ==
0

contributi