Tuffi: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Puzza87
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Puzza87)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(11 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Esplosione in acqua.jpg|right|thumb|Ecco una perfetta esecuzione di tuffo a [[bomba]].]]
{{Stub|categoria=sport}}
I '''tuffi''' sono uno [[sport]] dalle origini ancora sconosciute, in cui l'obiettivo è quello di buttarsi da un trampolino e disporsi durante il volo in modo da provocare più schizzi possibile addosso ai [[giudici]]. L'azione del tuffarsi è molto simile a quella che fanno gli aspiranti [[Suicidio|suicidi]] quando si buttano dai ponti, solo che nel primo caso vieni pagato per buttarti.<br />
I tuffi sono famosi per la loro spettacolarità, in quanto spesso gli atleti scivolano sul trampolino e cadono in [[acqua]] facendo le acrobazie più assurde.
 
==Storia==
I tuffi sono uno sport (e già qui, l'avreste mai detto?) le cui origini si perdono nella notte dei tempi. Non a caso la prima testimonianza verificata di un tuffo si ebbe la notte di 400.000 anni fa, quando Gnul, un tranquillo austropilateco della [[Minchiania inferiore]], cadde avvetatamente nel vasino da notte del suo ippopotamo domestico nano, non prima di eseguire due salti mortali e mezzo avanti con triplo avvitamento. Da qui la famosa frase, divenuta celebre nei secoli:''Sono nella merda fino al collo...però ottima la carpiatura!''
La prima testimonianza dei tuffi si ha nella preistoria, quando un [[australopiteco]] cadde scivolando su una buccia di [[banana]] dritto dentro un letamaio, ma nella caduta fece un triplo salto carpiato con doppio avvitamento. I suoi compagni restarono stupiti della spettacolarità della caduta e decisero di farne uno [[sport]]. Questa attività si diffuse a macchia d'olio per tutto il [[mondo]]. Nell'antica [[Sparta]] spesso i padri di neonati malati o deformi facevano praticare loro i tuffi dalle scogliere per rinforzarli, se poi ne uscivano vivi è un'altra storia. Nel '600 i tuffi divennero lo sport più diffuso in [[Boemia]]: è noto che due nobili [[Defenestrazione di Praga|fecero una gara]] di tuffi lanciandosi dalla finestra del castello di [[Praga]] nel letamaio sottostante.
 
==Descrizione==
Con il passare dei secoli quest'attività, ovvero il cadere avventatamente nei vasini da notte degli ippopotami nani, si è diffusa con successo in tutto il mondo. Solo nel [[Medioevo]] si decise di ricorrere all'utilizzo dell'acqua, a causa della diffusione di una sindrome letale a livello mondiale nota come ''Sindrome di [[Rocchetta]]'', diffusa da una cortigiana torinese, tal [[Cristina Chiabotto]], condannata poi al suicidio diuretico, ovvero a pisciarsi addosso fino al collasso renale.
Nelle competizioni ufficiali per avere un buon punteggio l'importante è cadere dal trampolino nel modo più spettacolare possibile. I punteggi vengono calcolati a seconda dei fattori: la spettacolarità della caduta, la quantità di schizzi prodotti dal tuffo (più sono alti meglio è), la quantità di [[Frattura|ossa rotte]] dopo il tuffo; si moltiplica il tutto per il grado di umidità dei vestiti dei giudici e si divide per un numero preso alla [[cazzo di cane]]. Chi ottiene il punteggio più alto vince. I tuffatori più allenati riescono ad atterrare in modo da svuotare la piscina.
[[File:Esplosione in acqua.jpg|right|thumb|Ecco una perfetta esecuzione di tuffo a bomba.]]
Tra i campioni che questo sport annovera ricordiamo [[Filippo Inzaghi]], medaglia d'argento alle Olimpiadi di Sidney in singolo e anche in sincronizzato, in coppia con [[Fernando Torres]]. Tra i campioni mancati invece citiamo [[Rocco Siffredi]], il quale, brillante promessa del mondo dei tuffi, fu costretto a ritirarsi poco più che bambino a causa della sua entrata in acqua, caratterizzata da un numero incontrollabile di schizzi.
 
===Tuffi sincronizzati===
I tuffi sincronizzati consistono nel buttarsi dal trampolino assieme ad un compagno di squadra nello stesso momento, in modo da generare il doppio degli spruzzi. Divennero uno sport [[Olimpiadi|olimpico]] dal [[2000]], e da allora le [[Morte|morti]] per contusioni celebrali aumentarono del 600%. Infatti aggiungono al rischio di fratture anche il rischio di scontrarsi in volo con il proprio compagno.
 
==Tipi e numerazione dei tuffi==
[[File:Grassone si tuffa.jpg|right|thumb|260px|La vera causa degli tsunami in [[Indonesia]].]]
Esistono 6 principali tipi di tuffi eseguiti normalmente dagli atleti:
*''Gruppo'' '''1''': ''In avanti''. Un comunissimo tuffo in avanti, come quelli che fai [[tu]] al mare, con la sola differenza che il trampolino è alto sei volte di più.
*''Gruppo'' '''2''': ''All'indietro''. Eseguito sopratutto da chi soffre di [[vertigini]] e si gira per non guardare sotto.
*''Gruppo'' '''3''': ''Rovesciato'': Viene eseguito mettendo una buccia di [[banana]] sul trampolino ad insaputa dell'atleta, che appena ci mette piede vola a gambe all'aria e finisce di sotto.
*''Gruppo'' '''4''': ''ritornato''. Appena tuffatosi l' atleta avrà subito il desiderio di ritornare sul trampolino e proverà ad aggrapparsi alla piattaforma, ma ormai è troppo tardi.
*''Gruppo'' '''5''': ''Avvitamento''. Praticato specialmente da atleti paranoici: prima di salire sul trampolino si presentano con un [[trapano]] e fissano bene le viti per paura che il trampolino ceda.
*''Gruppo'' '''6''': ''Verticale''. Si esegue quando l'atleta vuole farsi figo davanti al pubblico e si atteggia facendo la verticale, per poi scivolare sul trampolino e finire miseramente in acqua.
Inoltre durante il volo l'atleta può assumere tre posizioni diverse:
*'''Teso''': Eseguito principalmente dopo l'assunzione di diverse tazzine di [[caffè]].
*'''Carpiato''': Ancora [[nessuno]] ha capito cosa c'entri fare una capriola in aria con la pesca alle carpe, ma francamente di questo non se n'è mai importato nessuno.
*'''Raggruppato''': L'atleta viene colto da crampi allo stomaco subito dopo il tuffo e si tiene lo pancia durante il volo.
 
===Numerazione===
Nelle competizioni ufficiali i tuffi sono indicati con un codice per rendere ancora più difficile la vita ai giudici. Consiste in un numero di tre cifre seguito da una lettera; il primo [[numero]] indica il gruppo del tuffo, il secondo il numero di fratture previste dopo l'esecuzione, il terzo la quantità di [[figure di merda]] fatte dall'atleta prima del tuffo e la lettera indica la taglia del costume indossato dall'atleta.
 
==Tipi di tuffatori==
*'''Il timido''': Secondo le [[leggi di Murphy]], se in un acquapark state facendo la fila per buttarvi dal trampolino incontrerete questa tipologia di tuffatori subito davanti a voi. È riconoscibile dal fatto che occupa il trampolino dalle due alle tre ore mentre decide se buttarsi o no. Spesso una forte spinta da dietro basta a motivarlo.
*'''L'[[Apocalisse|Apocalittico]]''': È riconoscibile dal lungo verso stridulo che fa prima di buttarsi in acqua assieme al suo branco. Di solito tende a tuffarsi di pancia e ad atterrare in mezzo agli ignari bagnanti, che nel giro di poco tempo verranno sommersi dall'[[Tsunami|onda anomala]] scatenata dal tuffo.
*'''L'aspirante rimorchiatore''': Presente sopratutto nelle località di [[mare]]. Essendo particolarmente [[morto di figa]], prova a trovare un pretesto per rimorchiare salendo sulla scogliera più alta e tuffandosi urlando ''"[[Kamikaze|Banzai!]]"'', per poi accorgersi di non essere stato cagato da nessuno perché proprio in quel momento passava un esercito di [[vu cumprà]].
*'''[[Filippo Inzaghi]]''' - Tuffatore d'area di [[rigore]].
{{Sport}}
 
[[Categoria:Sport]] [[Categoria:Alternative al sesso]]
7 543

contributi