Truzzo sardo: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di Rikicekk (discussione), riportata alla versione precedente di 62.10.134.135)
Nessun oggetto della modifica
Riga 17:
[[File:Deffenu.jpg|right|thumb|<center>Il Verbo.</center>|200px]]
==== Majè del Corso ====
Localizzati nel centro cittadino, allo scolastico, o davanti alla [[biblioteca]] e al molo; sono specializzati nello sguardo disgustato verso ogni forma di vita diversa dai loro [[cliché]]. Non sanno risolvere da soli nessun tipo di [[problema]] e quando serve chiamano i loro degni compari per bastonare i coglioni di turno che hanno osato guardarli per più di 3 secondi, anche dopo la minaccia: "Cazzo ti guardi!?".
Vengono rinvenuti anche nella via antestante l'unico [[Bowling]] cittadino, seduti sui loro motorini mentre guardano con aria di sfida chiunque entri nel loro campo visivo. All'interno del Bowling trovano stimoli nella competizione allo "Sbugnometro". Sono soliti bighellonare in giro per intere serate, sputtanando grandi quantità di benzina al solo scopo di fare i fighi. Sono i più ossessionati dalle marche, e vestono tutti in maniera uguale sicché alle volte è davvero difficile distinguerli.
<br />Posseggono quasi tutti uno [[Scarabeo Aprilia]] rigorosamente truccato con frecce di colore bianco e casco a scodella indossato slacciato; i più fighi si spingono all'estremo delle loro capacità tenendo un'estremità delle cinghiette in bocca. Gli occhiali da sole sono Ferrè o Gucci, sempre presenti e più sono grandi, più sono "potenti". La marca della felpa e dei pantaloni cambia a seconda del [[trend]] del momento e delle possibilità finanziarie (dei genitori). Molti di loro vorrebbero la scritta DOLCE & GABBANA tatuata anche sul [[culo]].
La cosa importante è che i pantaloni si fermino a metà coscia, lasciando vedere le mutande multicolori stragriffate ([[Calvin Klein]] ringrazia). Per quanto riguarda le calzature invece, le uniche ammesse sono [[Nike]] Silver, Shox, o quello stupido modello basso di un solo colore che si allaccia con il velcro (che viene comunque lasciato aperto).
I più abbienti sfoggiano le scarpe di [[Cesare Paciotti]] che sembrano sfere da discoteca, o le [[Hogan]] che commercializza gli stessi modelli da anni.
Riga 25:
==== Majè del Bowling ====
Nonostante moltissimi majettini trascorrano la loro esistenza in piazza, esistono alcune compagnie che si possono ormai ritenere sedentarie.
<br />Il tipico truzzo del [[bowling]], è quello che si vanta di poter distruggere lo "sbugnometro" (punchingball) con un solo "buccicone/cazzotto" ([[pugno]]). I più grandi, volendo seguire le orme degli anziani, ossia dei majettoni, amano recarsi in questo insulso posto in macchina, solo per poter sfoggiare automezzi pimpati all'inverosimile, fino a essere trasformati in discoteche ambulanti.
<br />Inutile sottolineare il carattere rivoltante oltre che ridicolo della cosa.
 
Utente anonimo