Trofeo Birra Moretti: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 5:
Il '''Trofeo Birra Moretti''', detto anche '''Trofeo Birra [[Massimo Moratti|Moratti]]''' in onore a un celebre presidente nerazzurro che beveva per di malto direttamente in endovena, il Trofeo Birra Moretti si differenzia però dalla sua controparte teutonica per la mancanza in campo dell'inconfondibile sagoma da balena arenata di [[Toni|Luca Toni]].
 
Tra le squadre vincitrici figurano l'[[Inter]] e la Battipagliese a quota 11 successi, [[Milan]], [[Agrigento]] e [[Napoli]] a quota 6, [[Parma]] e Sacilese a quota 3 e Juventus a quota 1 (le altre sedici vittorierie ottenute dai bianconeri sono state infatti annullate dalla giustizia sportiva).<br />Il Trofeo Birra Moretti ha visto talvolta la presenza di blasonate formazioni straniere, tra cui:
== Origini ==
 
Il trofeo nacque grazie all'opera del barone '''[[Pierre de Coubertin]]''', il quale, tede, o forse dell'Udinese, non so... mischia furibonda.. spunta Boniperti... vedo anche Causio, no, no, mi sbaglio, non è Causio, è McDermott, terzino del Newcastle. McDermott passa a... a... a uno in maglia bianconera che.. emh... (<small>si sentono dei singhiozzi soffusi</small>)<br />Ma dico io, si può lavorar così? Non si capisce una cippa, Difrontano tra loro in gare da 45 minuti ciascuna, disputate secondo l'ordine:
 
* ''Gara 1'': squadra forte contro squadra debole.
* ''Gara 2'': squadra debole contro majorettes.
* ''Gara 3'': [[turisti giapponesi]] finiti lì per caso contro hooligans inferociti.
 
[[File:Idiota con la bici.gif|250px|thumb|Un altro modo eccellente per scegliere il vincitore.]]
Se rimento venne abolito perché i giocatori arrivavano stremati al momento del tiro, o nella peggiore delle ipotesi si perdevano: il calciatore Calorifero Calori, incaricato di uno shoot-out nel [[1994]], fu ritrovato due anni dopo nei pressi della A9 mentre vagava in stato confusionale col pallone sotto il braccio.
 
Tra le squadre vincitrici figurano l'[[Inter]] e la Battipagliese a quota 11 successi, [[Milan]], [[Agrigento]] e [[Napoli]] a quota 6, [[Parma]] e Sacilese a quota 3 e Juventus a quota 1 (le altre sedici vittorie ottenute dai bianconeri sono state infatti annullate dalla giustizia sportiva).<br />Il Trofeo Birra Moretti ha visto talvolta la presenza di blasonate formazioni straniere, tra cui:
 
* Il [[Chelsea]].
Utente anonimo