Trenitalia: differenze tra le versioni

m
Riga 29:
Trenitalia dà il via alla [[musica]] trenta secondi prima dell'arrivo preannunciato del treno, con un messaggio sul tabellone o tramite microfono di sicuro impatto: "''<i>il treno è stato soppresso''"</i>. Subito tra la folla di clienti sottostante si alza un boato di insulti e lamenti (denominato canto lirico). Trenitalia a questo punto fa fischiare o frenare i treni a ritmo. Poi segue l'annuncio di un'altra sopressione e così via.
Attenzione! Per evitare panico in stazione, non forniscono mai spiegazioni per la soppressione del treno, anche se ormai tutti sanno che il treno era così malridotto che l'hanno dovuto abbattere, poveretto. Il cliente, però, potrà consolarsi ascoltando un "<i>ci scusiamo per il disagio</i>", che tra l'altro di solito non viene nemmeno detto. Un motivo per l'assenza di spiegazioni è che l'impianto di diffusione sonora (gli altoparlanti) viene costantemente utilizzato per messaggi di pubblicità progresso ad alto impatto sociale, come "<i>Si rammenta di non oltrepassare la riga gialla in attesa del treno</i>", di particolare rilevanza proprio nel caso in cui il treno sia stato soppresso, e quindi non passi.
[[Immagine:3pendolari.jpg|left|thumb|260px|Tre [[pendolari]] osservano un [[minuto di silenzio]] per ricordare un treno soppresso.]]
 
=== Addizioni ===