Trenitalia: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 22:
*rompere a sprangate tutte le macchinette automatiche a sorpresa durante la notte;
*somministrare potenti sonniferi ai tutti bigliettai di turno.
Allo scopo di aumentare la <i>suspence</i> e stimolare fenomeni diarreici, un secondo dopo la chiusura delle porte e la partenza del treno, una voce metallica sul treno annuncia "<i>Buongiorno. Ricordiamo che chi viaggia sprovvisto di biglietto è soggetto alla sanzione prevista dal regolamento</i>" (la sanzione consiste in quaranta scudisciate e l'essere legato ignudo in posizione <i>a quattro di spade</i> sul frontale della locomotiva durante tutto il viaggio).
I clienti rimasti senza biglietto saranno dunque costretti a giocare a nascondino sul treno. La dinamica è la seguente: il controllore fa la conta temporeggiando sul binario, e quando sale sul treno tutti i clienti corrono a nascondersi, generalmente nei bagni, nei corridoi o nei portabagagli in alto. Una tecnica affinata è quella di mantenere la distanza dal controllore seguendo i suoi movimenti. Chi perde e viene sgamato dal controllore paga 50 euro.
 
=== Canto Corale ===
Trenitalia dà il via alla [[musica]] trenta secondi prima dell'arrivo preannunciato del treno, con un messaggio sul tabellone o tramite microfono di sicuro impatto: "''<i>il treno è stato soppresso''"</i>. Subito tra la folla di clienti sottostante si alza un boato di insulti e lamenti (denominato canto lirico). Trenitalia a questo punto fa fischiare o frenare i treni a ritmo. Poi segue l'annuncio di un'altra sopressione e così via.
Attenzione! Per evitare panico in stazione, non forniscono mai spiegazioni per la soppressione del treno, anche se ormai tutti sanno che il treno era così malridotto che l'hanno dovuto abbattere, poveretto. Il cliente, però, potrà consolarsi ascoltando un "<i>ci scusiamo per il disagio</i>", che tra l'altro di solito non viene nemmeno detto. Un motivo per l'assenza di spiegazioni è che l'impianto di diffusione sonora (gli altoparlanti) viene costantemente utilizzato per messaggi di pubblicità progresso ad alto impatto sociale, come "<i>Si rammenta di non oltrepassare la riga gialla in attesa del treno</i>", di particolare rilevanza proprio nel caso in cui il treno sia stato soppresso, e quindi non passi.
[[Immagine:3pendolari.jpg|left|thumb|260px|Tre [[pendolari]] osservano un minuto di silenzio per ricordare un treno soppresso.]]
 
0

contributi