Totò Cuffaro: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  16 anni fa
m
Sostituzioni standard: inversione accenti
m (Bot: Sostituzione automatica (-E' +È))
m (Sostituzioni standard: inversione accenti)
Riga 24:
 
Dopo ben 20 MINUTI DI LENTA CAMMINATA ,signori-amici-lettori, Totò si ritrovò senza fiato e totalmente debilitato ,dovendo portare più di 120 kg di grasso e non essendo lui puffo atletico ma di indole pigra e sedentaria, allorchèallorché decise che un solo modo ci sarebbe stato per accellerare il cammino : iniziare a ROTOLARE sfruttando la sua portentuosa pancia ,da sempre motivo di orgoglio per Totò! "MINKIA!!!ma quante ni sacciu?" pensò, fierò, durante il cammino che si prospettava ormai di breve durata.
Il sole aveva ormai deciso di dileguarsi al di là dei monti quando qualcosa di insolito accadde al nostro intrepido puffo : in un sentierello della tranquilla campagna del villaggio di Puffleone, Totò Puffaro esplose. E non nel senso che esplose da dentro per il troppo lardo ,come sarebbe facile e intuibile immaginare , ma proprio che qualcosa sotto di lui scoppiò.
Sgomento e intontito (cioè...più del solito) decise di fermare l'affannosa e debilitante corsa per comprendere le cause dell'infausto fattaccio. Passate a malapena un paio d'ore, quindi nemmeno il tempo d'iniziare a pensare , si presentò un puffo imberbe e dall'aspetto malconcio e trasandato ,e ciònonostante attraente agli occhi del nostro gentil puffo, che ,senza sprecarsi in convenevoli, esordì così nella vita del nostro Totò :
0

contributi