Tortora: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  10 anni fa
(Creata pagina con '{{incostruzione}} == Una tortora == Una tortora pesa più o meno trenta grammi. Una tortora è in pratica un mucchietto di ossa cave ricoperto di piume grigie per mimetizzar...')
 
Riga 13:
Il verso della tortora è così lamentoso e ossessionante che nessuno gli ha mai dato un nome nella vana speranza che la bestiaccia si estinguesse offesa. Si stima che il verso della tortora non sia tollerabile per più di una ventina di secondi e per non più di quattro ''tu-tuuuuu-tu''. Violati questi limiti, chiunque sia impegnato in una qualunque mansione richiedente concentrazione, come [[studiare]], scrivere, dormire, cagare, sbrocchi di brutto e si dedichi alla [[devastazione]] e al massacro. Non a caso i periodi in cui si registrano i più gravi casi di follia omicida sono quelli estivi a partire dalle 8:00 sino alle18:00, che coincidono perfettamente col periodo di attività delle tortore. Ragion per cui gli abitanti di alcune città del [[Messico]] sono autorizzati a sparare a vista ai volatili mezz'ora prima della siesta.
 
In verità sembra che esista una scuola di meditazione [[Zen]] nata sull'[[Imalaya]] che ha sviluppato una tecnica in grado di sopportare il verso della tortora. Il bonzo Kim Sor Don si dichiara in grado di poterlo tollerare per più di un'ora, purtroppo non [[File:Tortura della tortora.jpg|thumb|leftrigt|22opx|Non è la sedia chiodata a farla urlare.]]esistono prove scientifiche a supporto, poichè la Tortora non sopravviverebbe a tali altitudini, tantomeno Il bonzo in città.
 
== Non tutti sanno che... ==
0

contributi