Tipula: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 21:
La '''Tipula''', meglio nota come "''Ahhhhiuto, una zanzara enorme!''" o come ''Immanis culex qui culex non est'' nell'antica Cartagine, non è una zanzara bensì una tipula. Nel tempo libero essa è la dimostrazione del fatto che la farfallina di [[Belen Rodriguez|Belen]] non è l'unico insetto in grado di far urlare un uomo.<br />
Si può far riferimento alla tipula anche per affermare che non tutti gli esseri viventi hanno una ragione necessaria e sufficiente per esistere.
 
 
==Generalità==
Line 28 ⟶ 27:
 
Insetto piuttosto comune, la tipula non è nemmeno una zanzara maschio: è proprio una tipula. E basta. Se non ne siete convinti catturate una e controllate; possibilmente senza romperla. La forma caratteristica, da tipula e non da zanzara appunto, e le dimensioni ragguardevoli le rendono facilmente distinguibili. Fate attenzione però a non confondervi e catturare una gru: animale molto più simile alla tipula di quanto non lo sia una zanzara. Si segnalano inoltre sporadici casi di tipule scambiate per limoni e angurie; per questa ragione la FAO ha recentemente bandito dalle sue mense le macedonie in scatola.
 
 
 
 
 
 
==Descrizione==
0

contributi