Tipi di truzzo (comportamento): differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 54:
 
Truzzo che si manifesta solo durante la stagione invernale. Gli scienziati pensano che durante il resto dell'anno si mimetizzi fra le altre varietà, ma molto più probabilmente migra a nord.
Lo si può identificare dal cappellino peloso<ref>Solo la cima, non tutto il cappello.</ref> con i paraorecchie, occhiali da sole a specchio, giacchettina ipergriffata e sci da Alberto Tomba. A volte non porta le racchette, e scia con le mani dietro la schiena, finendo invariabilmente contro un albero, o prendendo un paletto della pista sulle [[palle]].
 
Quando gira per la città è solito vestirsi come tutti gli altri truzzi (anche con temperature sotto zero), lo si riconosce perché è l'unico esemplare che infila le scarpe nei sacchetti della spesa anche quando ci sono cumuli di neve alti svariati metri.Spesso lo si vede cadere in modo molto stupido per poi rialzarsi e comportarsi (secondo lui) in modo "figo" anche se, inconsapevolmente, non fa altro che rendersi ancora più idiota.
Sono tipici di questo tipo il lanciarsi a tutta birra dalla cima della pista senza fare curve, il fermarsi a bordo pista per prendere il sole, (attaccando gli occhiali e/o cappello ai ramoscelli di un albero), e il tagliare la strada agli sciatori seri, (quelli che sanno sciare) ecosa che, puntualmente, provoca una sequela di [[bestemmia|eufemismi]] e invocazioni al [[Supremo]] affinché discenda dai monti e termini il truzzo.
Il comportamento è pressapoco privo di qualsivoglia individualità, peggio del truzzo standard.
Sono tipici il lanciarsi a tutta birra dalla cima della pista senza fare curve, il fermarsi a bordo pista per prendere il sole (attaccando gli occhiali e/o cappello ai ramoscelli di un albero) e il tagliare la strada agli sciatori seri (quelli che sanno sciare) e che puntualmente provoca una sequela di [[bestemmia|eufemismi]] e invocazioni al [[Supremo]] affinché discenda dai monti e termini il truzzo.
 
==Pseudotruzzi==
0

contributi