Tiki-taka: differenze tra le versioni

RIP
(RIP)
Riga 25:
 
L'artefice, nonché perfezionatore, disegnatore e produttore esecutivo, del tiki-taka è l'ex [[allenatore]] del Barça [[Josep Guardiola]], fortemente convinto che con un insistente possesso palla si riducessero le azioni avversarie e aver quindi trovato una tattica difensiva impossibile da perforare. Non aveva fatto i conti con un [[Portiere (calcio)|portiere]] fuoriclasse, [[Victor Valdes]], che è continuamente riuscito nell'[[impossibile]].
 
== Morte ==
A soli 6 anni dalla sua nascita, poco prima di iniziare la prima elementare, il tiki-taka viene dichiarato ufficialmente defunto. A compiangere la prematura scomparsa vi sono [[Vicente del Bosque]], gli scommettitori della [[SNAI]] e tutta la [[nazionale di calcio della Spagna]] riunitasi in [[lutto]] nello spogliatoio ospiti del [[Maracanã]], in lacrime e mutande nere per l'occasione. Per anni il tiki-taka aveva dato [[lavoro]] a gente come [[Sergio Busquets]], [[Fernando Torres]] o [[Pedro Rodríguez]], ma non ha retto quando a questi si è aggiunto uno che si chiama [[César Azpilicueta|Azpilicueta]].
 
Oggi il tiki-taka è soltanto un ricordo che dovrei rimembrare senza la pillola se solo riuscissi a fare un attimino mente locale...
 
== Curiosità ==
3

contributi