The Sims: differenze tra le versioni

Riga 57:
*In caso di morte, si può resuscitare semplicemente corrompendo la [[morte]] con 100 $.
*I resti di un Sim hanno valore di mercato non superiore a 5 $.
*In un divano c'è una scorta illimitata di zampe di [[scimmia]], [[panino|panini]] e [[soldi]].
*I soldi crescono sugli [[alberi]].
[[File:Scena_the_Sims_2.jpg|right|thumb|300px|Ecco una cosa che certamente non ti capiterà se non in The Sims (e probabilmente neanche in quello).]]
*Si possono tenere [[squalo|squali]] e pesci spada in un [[acquario]] per pesciolini rossi.
*Vescica piena e vita sociale limitata provocano la morte istantanea.
*In 7 giorni umani i Sims nascono, crescono e muoiono.
*Quando organizzi una festa di [[compleanno]], tutti gli invitati (che si suppongasuppone siano tuoi [[amico|amici]]) appena entrati a casa, si catapulteranno in giardino a giocare, lasciando te come un cretino, solo, a mangiare i resti della torta, che è sparita in due secondi.
*Si può allestire un [[cimitero]] privato in salotto o in giardino.
*I bambini non possono essere non accuditi: se sgarri di un secondo, ti trovi i servizi sociali a casa.
*Una casa piena di oggetti sarà soggetta da autocombustioni spontanee. Succede anche alle fontane.
Line 74 ⟶ 73:
*Puoi fare porcellate varie nella vasca idromassaggio, facendo acrobazie, salti mortali e giri della morte.
*Se si ingrassa sarete esclusi dalla vita sociale, o al limite, potrete dimagrire in pochi minuti saltellando come degli emeriti cretini davanti alla tv.
*Le [[feci]] e l'[[urina]] vengono espresse sul monitor da macchie d'acqua celestine.
*L'acqua caduta dal lavandino o dalla doccia ha lo stesso colore dell'urina, rendendo le due cose indistinguibili.
*Qualsiasi neonato si diveritrà un mondo nello sguazzare in pozze di urina (o di acqua) celesti.
*Se lavorate ma avete un neonato in casa, per non lasciarlo solo potete affidarlo alla babysitter[[baby sitter]], che invece di fare il suo lavoro (far magnare il bambinello, cambiargli il pannolino, lavarlo e metterlo a nanna), preferirà sistemare una casa che non è sua, o andarsene in giardino a farsi una bella giocata ai videogames e un bel tuffo in piscina, mentre il suddetto bambinello si metterà a frignare, facendosi la popò addosso e morendo affamato. E tutto questo mentre la vecchia bacucca si diverte.
*All'università la crescita dei Sims è rallentata: diventano adulti in 30 giorni invece dei 10 che occorrono stando a casa.
*Il tuo [[Frigo a pedali|frigorifero]] ti chiede i soldi in cambio di cibo.
*La domestica non completa mai il lavoro affidatole.
[[File:Scena_The_Sims_2_rissa.jpg|right|thumb|300px|La classica rissa tra due [[truzzi]] all'interno di una [[palestra]].]]
[[File:Scena_The_Sims_2_rissa.jpg|right|thumb|300px|La classica rissa tra due [[truzzi]] all'interno di una palestra.]]
*Puoi tranquillamente chattare con persone che stanno suonando il campanello di casa tua.
*Puoi tranquillamente convincere il primo che incontri per strada a fare a botte con un perfetto sconosciuto, o col suo migliore amico.
*Lanciare del cibo a tavola contro il vostro migliore amico provoca in lui e in voi amore instantaneo, anche se nessuno di voi due è [[gay]].
*A volte una [[freddura|battuta]] o [[barzelletta]] che il vostro Sim racconterà sarà così penosa che gli amici quando la udiranno smetteranno di essere vostri amici; a volte addirittura la [[moglie]] o la [[fidanzata]] non vi ameranno più.
*Una vecchia ottantenne può tranquillamente ammazzare di botte un atleta trentenne.
*Se la vostra casa va a fuoco, i vostri ospiti invece di fare qualcosa o scappare si limiteranno a saltellare e piagnucolare davanti al fuoco.
Line 104 ⟶ 102:
*Se non usi una famiglia i membri non cresceranno mai.
*Tutti i bébé sono identici e hanno tutti lo stesso schifoso pannolino che puzza ogni 4 ore.
*Più soldi darai alle [[zingaro|zingare]] sentimentali più sarà brutto il Sim che cade dal cielo e con cui avrai un orribile appuntamento.
*Tua moglie (o tuo marito) potrebbe sognare di avere 10 figli. Scappa finché sei in tempo.
*Se scavi buche nel tuo giardino, puoi ritrovarti un forziere [[pirata]], una mappa per un nascondiglio segreto, o se sei semplicemente [[sfigato]], un ossicino di pollo ammuffito.
*I ladri enteranno in casa anche se tu sei sveglio a ballare con la musica a palla, e se tenterai di fermarli non potrai farlo, perché spostando il cursore sul ladro questo si colorerà di un grigio desolato e nessuna azione sarà disponibile. Non ti resta che chiamare la polizia mentre il ladro ti svaligia metà dei tuoi beni e le probabilità di vittoria della polizia sono 0,01%.
*I Sim "trasandati" si lamenteranno delle condizioni della stanza se è sporca (ma come, non era scritto che adoravano girare per le discariche?).
*Se lasciate fare tutto ai Sim (dicesi anche "Libero Arbitrio") sarà come permettere a un neonato di giocare con i fuochi d'artificio: si laveranno di nuovo anche se lo hanno appena fatto, si ingozzeranno di mangiare anche se il loro stomaco sta per scoppiare, calpesteranno gli scarafaggi invece di spruzzarli sopraspruzzare l'insetticida (poi si mettono a piangere per degli stupidi insetti) e sbagliano a dare la priorità a certi bisogni: un Sim che sta per farsela addosso preferirà farsi un doppio espresso piuttosto che svuotarsi la sacca (vi lascio immaginare a voi la fine).
*Non c'è differenza fra un neonato e un Sim Adulto, entrambi mugugneranno alla stessa maniera se non li tenete d'occhio. Si lamentano sempre e in continuazione, facendo venire più il nervoso al giocatore che a loro stessi.
*L'inflazione a The Sims raggiunge livelli di guardia: una [[pizza]] ti può venire a costare 40 Simoleons e gli alimentari all'incirca 600. In compenso potrete comprare un'[[automobile]] con soli 950 Simoleons.
*Il vostro Sim morirà annegato nella piscina se vi dimenticate di mettere la scaletta, in quanto impossibilitato a uscire dalla piscina con la sola "forza" dei piedi e delle braccia.
*Le madri del gioco sono così premurose verso i loro figli che per prendere qualche stuzzichino dal frigo, lasceranno il loro bebè, rigorosamente per terra.
Line 117 ⟶ 115:
*Esiste un'infinità di ringhiere assolutamente inutili, dal momento che è impossibile a qualunque sim cadere da un balcone.
*Se doveste morire in una maniera diversa da quella canonica (di vecchiaia), i parenti che eventualmente non vivono con voi non erediteranno niente di niente.
*Un simSim può essere talmente romantico da desiderare di amare profondamente 20 altri simSim.
*Se passate la giornata in un negozio, quasi certamente vedrete prima o poi due Sim fare a botte all'interno del negozio stesso; e nessun altro Sim chiamerà la [[polizia]] o tenterà di separarli: alcuni scapperanno, ma i più si raduneranno attorno alla rissa acclamando ed esultando per il bellissimo spettacolo.
*Se influenzate un Sim a baciare un altro Sim a lui (o lei) sconosciuto, o se gli suggerite di flirtare con questo, il Sim tenterà quasi sempre un approccio molto discreto: tenterà subito una palpata di [[culo]] o cercherà subito di limonare. Spesso finirà in rissa.
*Un simSim può tranquillamente uscire in cannottiera in ogni momento della giornata senza prendersi la bronchite.
*Anche in [[primavera]] e in [[estate]] può nevicare (sarà l'effetto serra).
*I sim possono leggere la divina[[Divina commediaCommedia]] in 4 minuti umani.
*Anche un quadro dipinto da un simSim raffigurante uno al [[cesso]] può valere fino a 700 simoleon!
*Se un sim impara a suonare la [[chitarra]] (o qualsiasi altro strumento) saprà automaticamente suonare il [[basso]], la batteria, il violino, il pianoforte, cantare, dipingere ecc.
*Anche l'analfabeta di turno può scrivere un romanzo e se ha culo può diventare un best-seller.
*Non esistono alcolici e nessuno può ubriacarsi (ma in compenso si potrà soffiare in strani tubi che vi faranno strani effetti).
0

contributi