The Punisher: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 34:
Proprio all'inizio di questo suo cammino verso la realizzazione personale, accadde il fattaccio: mentre Castle e la sua famiglia stavano dedicandosi allo strafogamento del contenuto di un cestino da pic-nic, due piccole bande di mafiosi italoamericani decisero di fare a gara di tiro a segno.[[File:Marvel_Comics_-_Punitore,_primo_piano..jpg|left|thumb|214px|Uhmmm, no... Non l'ha presa benissimo...]]
Come capita sempre quando s'improvvisano competizioni di questo tipo, il fuoco incrociato ridusse Frank e i suoi cari a scolapasta umani.
Frank sopravvisse e dopo aver pianto sulle tombe dei propri affetti fece quello che farebbe ogni bravo cittadino statunitense, in un frangente simile: andò dallo [[Psicologo|strizzacervelli]]. Il luminare gli consigliò di trovare qualcosa che consentisse di elaborare il lutto e dare un nuovo scopo alla sua vita.
{{Dialogo2|Psicologo|Blablabla...Perchè le assicuro, signor Castle, che la vita continua nonostante tutto! Provi ad aprirsi ad essa! Guardi il sole splendere! Sorrida!}}
Defenestrato [[Idiota|l'esimio specialista]] della psiche umana, Castle andò deciso verso il ''garage'' alla ricerca di una corda robusta, quando l'occhio gli cadde sul suo vecchio zaino militare. Le parole dello psicologo<ref>Che nel frattempo stava cercando i suoi denti tra l'erba del cortile della casa del suo ex paziente.</ref> assunsero un significato più chiaro.
{{Dialogo2|Frank, meditabondo|È giusto che tutto si concluda con la morte, ma deve essere per forza la mia?}}
L'intensità della tragedia appena subìta e una non tanto latente sindrome da stress post traumatico diedero come risultato la nascita del personaggio noto come il "Punitore", contemporanea piaga biblica dei criminali in generale e dei mafiosi in particolare: del resto, dopo aver ucciso i diretti responsabili della sua disgrazia, Frank si accorse che la sua opera aveva importanti risvolti nella società civile!
 
*Sollevava i poliziotti dall'imbarazzo di arrestare qualcuno, per poi vederselo libero come un fringuello il giorno dopo a causa di un cavillo.
*Snelliva i tempi e le procedure dei processi, dando modo a giudici e pubblici ministeri di avere un'agenda meno convulsa e più organizzata qualitativamente.
*Favoriva l'occupazione! Grazie al Punitore, infatti, a New York servono sempre nuovi coroners e necrofori. Senza contare che sul piano dell'edilizia, i cimiteri in città vengono ampliati ogni anno!
 
 
0

contributi