The Hunger Games: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di Baldipanza (discussione), riportata alla versione precedente di Della Robbia Odd
m (Rollback - Annullate le modifiche di Baldipanza (discussione), riportata alla versione precedente di Della Robbia Odd)
Riga 18:
[[File:Gamberone da District 9.jpg|250px|thumb|left|Un tributo del Distretto 9]]
==== Selezione dei fortunati ====
Ogni anno, il giorno della mietitura (una lotta mortale per poter mietere il grano), una [[Drag Queen]] va nel distretto a lei assegnato con il bussolotto della tombola ed estrae "a caso" i nomi di due poveri diavoli per farli partecipare agli Hunger Games. In un anno imprecisato, entra nella lista del Superenalotto della morte anche Prim, la sorella di Katniss. Prim è estremamente preoccupata, ma Katniss la assicura che essere estratti al primo anno è altamente improbabile.<br />
Il giorno dopo Prim viene scelta, ma l'affermata erede di [[Sandro Piccinini]], presa dal senso di colpa scaturito dalla [[gufata]], prende il suo posto. Tra gli uomini invece viene scelto Peeta Mellark, un panettiere campione regionale di [[Zona Amici]], anche se Katniss avrebbe preferito che fosse estratto l'amore segreto della sua vita, Gale, che per via dell'età avrà avuto qualche migliaio di biglietti col suo nome sopra dentro al bussolotto.
 
0

contributi