The Elder Scroll IV: Oblivion: differenze tra le versioni

Riga 228:
# Anche se vieni ridotto in fin di vita da 100 colpi di spada o da una palla di fuoco, sulla pelle non avrai mai un graffio.
# Ovviamente, armi e armature si deteriorano con l'uso. Tuttavia, anche se avrete completamente distrutto una spada, esteticamente sarà ancora perfetta. L'effetto è ancora più vistoso con le armature. Non importa quante frecce, fendenti, martellate, pugni e incantesimi subirete: non mostreranno mai neanche una spiegazzatura.
# Affondando la spada nelle teneri carni di un ratto '''vivo''' (con quelli morti non funziona) questa si danneggerà dell'1%. Sbattendola violentemente contro un muro di granito non succederà niente.
# Nell'era dell'emancipazione, le donne parlano al maschile (traduttori incapaci!<ref>Il gioco è stato tradotto con il [[Google Translator]]</ref>) .
# E a proposito di donne, in tutto il mondo non esistono guardie donna ad eccezione di una (che bisogna uccidere). Sessismo?
Riga 238:
# I [[fantasma|fantasmi]] sono, nel pieno rispetto delle tradizioni, dei lenzuoli volanti urlanti.
# Gli [[zombi]] senza testa non solo ci vedono benissimo, ma sono anche molto più agili e scattanti di quanto tu non sarai mai.
# In Oblivion non esiste il concetto di crudeltà sugli animali: se per esempio uccidete un cane in un colpo solo, il padrone continuerà a considerarvi un caro amico, e le guardie non muoveranno un dito.
# Se scagli il maglio del tuo martello a due mani in adamantio contro una porta di legno marcio non riuscirai nemmeno a scalfirla.
# Il protagonista può rimanere anche un mese senza dormire, avrà sempre la forza di combattere, correre, saltare...
Riga 255:
# Se colpisci accidentalmente un tuo compagno, anche se quel coglione ti si è messo davanti mentre menavi fendenti a membro di segugio, sei radiato e considerato traditore.
# Se poi l'hai fatto apposta, cazzi tuoi.
# Gli unici esserianimali che popolino le acque sono i pesci assassini (non essendoci altri pesci, non è chiaro di cosa si nutrano).
# La forza di un personaggio è direttamente proporzionale alla sua importanza nella trama; ne consegue che, se un personaggio è essenziale per lo sviluppo di quest'ultima, è immortale (anche se alla fine si andrà a gettare nella fossa della morte, o verrà folgorato dal solito mago pirla che stendi con uno sputo, [[tu|TU]] non lo puoi uccidere).
# I mostri si possono affrontare e cancellare dalla faccia della terra. I bug no.
# E i secondi sono più numerosi dei primi.
# Tra le armi più potenti ci sono le armi di Vetro, che inspiegabilmente non si spaccano usandole.
# O,Prima comeo capiterà più spesso,poi faifarai una scelta che si rivelerà sbagliata solo dopo aver sconfitto il principeVisconte del [[male]]Teschio Nero dentro la torreTorre dei dannatiDimenticati oltre la golaGola senza fondoFondo, perdendo praticamente intorno alle 15-20 settimaneore di gioco per un semplice "si" o "no".
# È inutile che entri in una casa di notte usando il passaggio segreto collegato con le fogne che nessuno conosce. Una volta dentro e compiaciuto della tua opera, vedrai apparire dal nulla una guardia scassa-palle ad arrestarti.
# Lo stesso si applica agli omicidi premeditati. Come si suol dire, qualcuno dev'aver fatto la spia...
# Anzi, alcune volte verrai arrestato per aver ucciso un predone in una grotta 300 metri sottoterra a 200 chilometri dalla città più vicina.
# Rubare un pezzo di ghiaccio dalla gilda dei maghi è molto più grave che sterminare una famiglia di cinque persone, tra cui: una sessantenne in pensione, una guardia imperiale e un onesto birraio. Allungare mazzette alla guardia imperiale è il crimine più atroce in assoluto.
Riga 272:
# Se a un alleato che ti segue e dice di essere il tuo migliore amico taccheggi un foglio di carta bianco, lui andrá a chiamare le guardie.
# Sfiorare la merce in un negozio ti varrá una taglia della bellezza di una moneta d'oro.
# Se hai una taglia sulla testa di anche solo una moneta, e parli con una guardia, questa ingaggerà un combattimento all'ultimo sangue.
# Le posate sono solo decorative, tutti mangiano con le mani.
# Gli extracomunitari non causano danni e non litigano con nessuno.
Line 282 ⟶ 281:
# Finita la storia principale e completate tutte le quest, sarai praticamente venerato dal popolo: avrai una tua statua, quando incroci la gente per strada questa ti saluterà con "Onore al campione di Cyrodiil!!!" "Io...Io non posso crederci...tu sei il Grande Campione dell'Arena. È un onore conoscerti!" (la gente in Oblivion soffre di amnesia: anche se in quella città ci sono solo quei quattro gatti, ogni volta che ti vedono è come se ti conoscessero la prima volta) e via dicendo. Ciononostante, se anche solo ti azzardi a sfiorare un foglio bianco di qualcun altro, verrai arrestato come il primo extracomunitario che passa, magari pure pestato senza ritegno e gettato a marcire nella cella più umida e sporca della prigione.
# Una volta uscito di galera, sarai di nuovo osannato e perfino la guardia che ti ha arrestato ti saluterà pomposamente, come se nulla fosse accaduto.
# Se tenderai il tuo arco con una freccia maledetta a venti centimetri di distanza dal volto del comandante della Legione Imperiale, la sua reazione sarà un semplice 'Di che si tratta? Parla'.
# I banditi sono molto più numerosi rispetto alle persone "civili" e nonostante ciò riescono in continuazione ad assoldare nuove reclute (che non si capisce da dove vengono in quanto i cittadini onesti non calano di numero).
# Tu sei l'unico, in tutto il mondo, che sa saltare. È vero! Nessuno, nemmeno i cosidetti maestri di Acrobazia sono in grado di fare un seppur minimo saltino.
# Nell'assalto finale contro l'esercito di demoni infernali per la salvezza del regno, basta essere accompagnati da un esercito di '''BEN OTTO GUARDIE''' (metà delle quali muore alla prima fiammata), per vincere e diventare così, inconfutabilmente, degli Eroi D.O.C.
# Il modo migliore per salvare il mondo è non fare niente: se vi terrete quel dannato amuleto dall'inizio alla fine del gioco, i cattivi rimarranno lì incollati a Kvatch ad aspettarre che voi li cacciate via, tanto ormai la città è già distrutta; stesso discorso per tutte le altre missioni importanti. Insomma, la cosa migliore che può capitare al mondo è che voi moriate.
# Nessuno fa un cazzo per salvare il mondo, sapendo benissimo che ci siete VOI, i n00bpoveri sfigatiniubbi pirlasfigati che da perfetti fattorini vengono mandati a destra e a manca a recuperare oggettiil tappo di una penna nelle Segrete della Tortura Infinita oppure a chiudere qualche cancello di Oblivion pesantemente sorvegliato. Ad esempio se Jauffre comanda cento {{citnec|fortissime e addestratissime}} Lame come mai manda sempre VOI, n00bpovero sfigatoniubbo pirlasfigato (ricordiamolo), a svolgere i compiti più difficili mentre il resto degli Spadaccini rimane al Tempio Signore delle Nubi a bere idromele e a dormire? '''Corollario''': è probabile che non li mandino in missione perché devono proteggere Martin al Tempio Signore delle Nubi (eh già perché mica lo sanno che in realtà Martin è immortale)! '''Anti-corollario''': se devono proteggerlo ovunque, allora perché quando a Martin viene un attacco di delirio di onnipotenza e decide di fare il grand'eroe sul campo di battaglia (anche se è solo un sacerdote senza addestramento militare) NESSUNO Spadaccino va a combattere tranne voi?
 
== L'espansione Shivering Penisle ==
0

contributi