The Elder Scroll IV: Oblivion: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 131:
Ricordiamo che '''non esiste''' il reato di corruzione, a Cyrodiil la mazzetta è perfettamente legale e incoraggiata dallo Stato. Puoi sovvenzionare chiunque: basta che avvii il minigioco di persuasione e paghi. La pratica è così largamente diffusa che puoi corrompere chiunque, dalle guardie ai mendicanti. Non che ciò serva a qualcosa, a dir la verità.
 
Non è nemmeno reato lo stupro: sappiamo tutti che nel mondo di Oblivion non si possono fare [[sesso|cose sporche]] quindi non si può nemmeno stuprare. E questa è la ragione per cui il gioco non ha venduto molto in Est Europa e in Nord Africa, almeno secondo la [[Lega Nord]].
 
=== Le guardie ===
Riga 259:
# I mostri si possono affrontare e cancellare dalla faccia della terra. I bug no.
# E i secondi sono più numerosi dei primi.
*# Tra le armi più potenti ci sono le armi di Vetro, che inspiegabilmente non si spaccano usandole.
# Oppure, più semplicemente, appare dal nulla il solito golem di ghisa che ti spacca di mazzate.
# O, come capiterà più spesso, fai una scelta che si rivelerà sbagliata solo dopo aver sconfitto il principe del [[male]] dentro la torre dei dannati oltre la gola senza fondo, perdendo praticamente intorno alle 15-20 settimane di gioco per un semplice "si" o "no".
# È inutile che entri in una casa di notte usando il passaggio segreto collegato con le fogne che nessuno conosce. Una volta dentro e compiaciuto della tua opera, vedrai apparire dal nulla una guardia scassa-palle ad arrestarti.
Riga 290:
 
== L'espansione Shivering Penisle ==
Il gioco ha anche un'espansione chiamata regno della follia, (da non confondere con [[spartaSparta|Spartaaaaaaaaa]]). In tale espansione il giocatore si ritrova in un mondo diviso in due da un fiume chiamato Po e viene convocato da [[Bossi|Umberto Bossi]] per salvare la [[Italia|Repubblica delle Banane]] da un misterioso dittatore terrone. Alla fine comunque il giocatore scoprirà che in realtà il dittatore altro non è che lo stesso Bossi desideroso di vendicarsi sul [[Tricolore]] e distruggereproclamare la penisolaRepubblica della tremolantePolenta.
 
== I mod ==
Riga 304:
* Le quattro gilde principali sono comuniste: da ogni sede puoi prelevare libri, posate, scorte di cibo, persino indumenti intimi volendo; ma per il resto devi pagare
* La ''gilda degli assassini'' è comandata da [[Giovanni Muciaccia]].
* Le armi più potenti si trovano nelle teche chiuse, ma dopo che perdi 6 ore e 9000 grimaldelli per aprire una maledetta serratura al massimo livello, scopri che le spade sono solo copie da esposizione e valgono quanto una mela che trovi sul tavolo.
* Tra le armi più potenti ci sono le armi di Vetro, che inspiegabilmente non si spaccano usandole.
* Oblivion non fa preferenze: puoi anche essere un infido bastardo cheavido nelle quest va cercando solo ildi potere personale, un dittatore, un razzista, un misantropo psicopatico. Questo non cambia il fatto che completando la quest principale sarai sempreconsiderato un grande eroe.
* Le armi più potenti si trovano nelle teche chiuse, ma dopo che perdi 6 ore e 9000 grimaldelli per aprire una maledetta serratura al massimo livello, scopri che le spade sono solo da esposizione e valgono quanto una mela che trovi sul tavolo.
* Non esistono gli orologi. Vabbè che siamo nel medioevoMedioevo, ma almeno ununa torre con pendolo...
* Oblivion non fa preferenze: puoi anche essere un infido bastardo che nelle quest va cercando solo il potere personale, un dittatore, un razzista. Questo non cambia il fatto che sarai sempre un grande eroe.
* Secondo la Volpe Grigia, i preti del Tempio delle Falene sono ciechi. Eppure se vi scoprono vi inseguono come se ci vedessero benissimo; non è che stanno cercando di fregare l'assicurazione?
* I soldati della legione fanno preferenze:quando si tratta di uccidere te sembrano Bruce Lee, per il resto fanno schifo.
* Esistono dei preti bendati che riusciranno a prendervi a mazzate nonostante la benda sugli occhi
* Non esistono gli orologi. Vabbè che siamo nel medioevo, ma almeno un pendolo...
* La volpe grigia esiste, ed è un uomo! In particolare un conte che sotto mentite spoglie gestisce questo giro di ladri.
* Il re della follia non può essere sconfitto. Infatti, dopo il primo attacco verrete teletrasportati verso la morte.
* Non potrete denudare completamente un PNG a meno che non scarichiate la nude patch.
* Esistono missioni che non riuscirete mai a portare a termine... Complimenti a Bethesda per l'ottimo lavoro!
* Il gioco è talmente compatibile con [[Windows]] che su [[Windows 7]] non appena si esce viene restituito il messaggio: "Oblivion.exe ha smesso di funzionare".
 
0

contributi