The Elder Scroll IV: Oblivion: differenze tra le versioni

Riga 273:
# Se stai trascinando un cadavere in mezzo alla piazza e hai ancora in mano lo spadone insanguinato, ma nessuno ti ha visto compiere il fatto, per le guardie sei innocente.
# Se hai l' Armatura del [[Sacro Crociato]] e sfiori un foglio di carta bianco che non ti appartiene, non riuscirai piú a indossarla.
# È ormai accertato che il [[Governo Prodi|Governo]], nella più nera delle crisi economiche, abbia ordinato un mostruoso taglio ai bilanci della difesa, facendo abbandonare dalle truppe tutti i [[millemila]] forti sparsi per Tamriel e consegnandoli in mano a bestie e predoni. EUna neanchevolta siche degnanoavrai diprovveduto ripulirlia unasgomberarli, voltaverranno usati come ritrovo per tutte!rave party non autorizzati.
# Finita la storia principale e completate tutte le quest, sarai praticamente venerato dal popolo: avrai una tua statua, quando incroci la gente per strada questa ti saluterà con "Onore al campione di Cyrodiil!!!" "Io...Io non posso crederci...tu sei il Grande Campione dell'Arena. È un onore conoscerti!" (la gente in Oblivion soffre di amnesia: anche se in quella città ci sono solo quei quattro gatti, ogni volta che ti vedono è come se ti conoscessero la prima volta) e via dicendo. Ciononostante, se anche solo ti azzardi a sfiorare un foglio bianco di qualcun altro, verrai arrestato come il primo extracomunitario che passa, magari pure pestato senza ritegno e gettato a marcire nella cella più umida e sporca della prigione.
# Una volta uscito di galera, sarai di nuovo osannato e perfino la guardia che ti ha arrestato ti saluterà pomposamente, come se nulla fosse accaduto.
# I banditi sono infinitamente più numerosi rispetto alle persone "civili" e nonostante ciò riescono in continuazione ad attrarre nuove reclute che non si capisce da dove vengono in quanto i cittadini onesti rimangono sempre quelli!
# Tu sei l'unico, in tutto il mondo, che sa saltare. È vero! Nessuno, nemmeno i cosiddetti maestri di Acrobazia sono in grado di fare un seppur minimo saltino.
# Nell'assalto finale contro l'esercito di demoni infernali per la salvezza del regno, basta essere accompagnati da un esercito di '''BEN OTTO GUARDIE''' (metà delle quali muore alla prima fiammata), per vincere e diventare così, inconfutabilmente, degli Eroi D.O.C.
# Il modo migliore per salvare il mondo è non fare niente: se vi terrete quel dannato amuleto dall'inizio alla fine del gioco, i cattivi rimarranno lì incollati a Kvatch ad aspettarre che voi li cacciate via, tanto ormai la città è già distrutta. Questa regola vale per tutte le questmissioni importanti. LaInsomma, la cosa migliore che può capitare nelal mondo è che voi moriate.
# Nessuno fa un cazzo per salvare il mondo, sapendo benissimo che ci siete VOI, i n00b sfigati pirla che da perfetti fattorini vengono mandati a destra e a manca a recuperare oggetti nelle Segrete della Tortura Infinita oppure a chiudere qualche cancello di Oblivion. Ad esempio se Jauffre comanda cento {{citnec|fortissime e addestratissime}} Lame come mai manda sempre VOI, n00b sfigato pirla (ricordiamolo), a svolgere i compiti più difficili mentre il resto degli Spadaccini rimane al Tempio Signore delle Nubi a bere idromele e a dormire? '''Corollario''': è probabile che non li mandino in missione perché devono proteggere Martin al Tempio Signore delle Nubi (eh già perché mica lo sanno che in realtà Martin è immortale)! '''Anti-corollario''': se devono proteggerlo ovunque, allora perché quando a Martin viene un attacco di delirio di onnipotenza e decide di fare il grand'eroe sul campo di battaglia (quando,anche essendose statoè solo un sacerdote non ha nessunsenza addestramento militare) NESSUNO Spadaccino va a combattere tranne voi?
 
== L'espansione Shivering Penisle ==
Utente anonimo