The Elder Scroll IV: Oblivion: differenze tra le versioni

Integriamo un po' di curiosità nel paragrafo
(Integriamo un po' di curiosità nel paragrafo)
Riga 128:
#'''Assalto'''. Indipendentemente se hai dato solo uno schiaffo a un usuraio, o se hai ridotto in fin di vita un onesto negoziante, la pena è di sole 40 monete.
#'''Furto'''. Qui si potrebbe aprire una enorme parentesi, infatti nel mondo di Oblivion il reato di furto non è ben definito. Ad esempio, raccogliere un pezzo di carta provoca la stessa reazione del furto di un rarissimo gioiello. Oltre a ciò, al momento dell'arresto, gli oggetti non vengono restituiti al proprietario, bensì intascati dalle guardie, in vero stile [[Guardia di Finanza]].
#'''Movimento di proprietà privata'''. Reato inesistenteche nelesiste nostrosolo nell'ordinamento. Dettodi Cyrodill: in parole povere, spostare ununa foglioforchetta di cartapeltro che non viti appartiene di 1 cm è un reato gravissimo, equiparabile alla rapina a mano armata. Le guardie sono severissime nel reprimere questo tremendo crimine, che {{citnec|offusca una società altrimenti perfetta}}. Da notare che però tale reato non si verifica quando si usano armi od incantesimi per spostare oggetti, perché quella sera gli sviluppatori della Bethseda erano particolarmente ebbri.
#'''Sconfinamento'''. Brutto [[perversione|pervertito]], la vuoi smettere di acquattarti nelle camere da letto altrui per veder spogliarsi le signorine?
 
Riga 254:
# Anzi, i neri acchiappano di più.
# Qui il razzismo è contro lucertole e felini umanoidi.
*# I cartelli stradali indicano le direzioni, i cumuli di cadaveri sulla strada, invece, indicano se ci siete già passati.
# Essere il capo della gilda dei maghi non ti salverà da un'espulsione se ruberai un cotton fioc ad un altro membro della gilda.
# Come in ogni americanata che si rispetti, tutti, ma proprio tutti, sono magri, muscolosi e con gli addominali scolpiti.
Line 271 ⟶ 272:
# Vuoi scalare una montagna? Piccozza e ramponi non servono più: procurati un cavallo!
# Il protagonista dispone di un sistema di riscaldamento interno: può infatti girare a torso nudo nel mezzo di una bufera di neve senza nessun inconveniente.
*# Secondo la Volpe Grigia, i preti del Tempio delle Falene sono ciechi. Eppure se viti scoprono viti inseguono come se ci vedessero benissimo; non è che stanno cercando di fregare l'assicurazione?
# Nel mondo di Oblivion esistono solo persone di età adulta che nascono già adulte. Non esistono coppie sposate con figli.
# Se a un alleato che ti segue e dice di essere il tuo migliore amico taccheggi un foglio di carta biancobottone, lui andrá a chiamare le guardie.
# Sfiorare la merce in un negozio ti varrá una taglia della bellezza di una moneta d'oro.
# Le posate sono solo decorative, tutti mangiano con le mani.
Line 281 ⟶ 283:
# Quando i governatori delle città ti assicurano che manderanno rinforzi nella battaglia di Bruma, intendono dire che ti invieranno la bellezza di UNA guardia a testa.
# Se stai trascinando un cadavere in mezzo alla piazza e hai ancora in mano lo spadone insanguinato, ma nessuno ti ha visto compiere il fatto, per le guardie sei innocente.
# Se hai l' Armatura del [[Sacro Crociato]] e sfiori un foglio di carta bianco che non ti appartiene, non riuscirai piú a indossarla.
# È ormai accertato che il [[Governo Prodi|Governo]], nella più nera delle crisi economiche, abbia ordinato un mostruoso taglio ai bilanci della difesa, facendo abbandonare dalle truppe tutti i [[millemila]] forti sparsi per Tamriel e consegnandoli in mano a bestie e predoni. Una volta che avrai provveduto a sgomberarli, verranno usati come ritrovo per rave party non autorizzati.
*# Le armi più potenti si trovano nelle teche chiuse, ma dopo che perdi 6 ore e 9000 grimaldelli per aprire una maledetta serratura al massimo livello, scopri che le spade sono solo copie da esposizione e valgono quanto una mela che trovi sul tavolo.
# Finita la storia principale e completate tutte le quest, sarai amato e venerato dal popolo: avrai una tua statua, quando incroci la gente per strada questa ti saluterà con "Onoremeraviglia al campione di Cyrodiil!!!" "Io...io non posso crederci...tu sei il Grande Campione dell'Arena. È un onoree conoscerti!"devozione (la gente in Oblivion soffre di amnesia: anche se in quella città ci sono soloi queisoliti quattro gatti, ogni volta che ti vedono è come se ti conoscessero la prima volta) e via dicendo. Ciononostante, se anche solo ti azzardi a sfiorare un foglio bianco di qualcun altro, verrai arrestato come il primo extracomunitario che passa, magari pure pestato senza ritegno e gettato a marcire nella cella più umida e sporca della prigione.
# Una volta uscito di galera, sarai di nuovo osannato e perfino la guardia che ti ha arrestato ti saluterà pomposamente, come se nulla fosse accaduto.
# Se tenderai il tuo arco con una freccia maledetta a venti centimetri di distanza dal volto del comandante della Legione Imperiale, la sua reazione sarà un semplice 'Di che si tratta? Parla'.
# I banditi sono molto più numerosi rispetto ai civili e nonostante ciò riescono in continuazione ad assoldare nuove reclute (che non si capisce da dove vengano in quanto i cittadini onesti non calano di numero).
# Tu sei l'unico, in tutto il mondo, che sa saltare. È vero! Nessuno, nemmeno i cosiddetti maestri di Acrobazia sono in grado di fare un seppur minimo saltino.
*# Le sedi delle gilde sono enclavi comuniste: da ogni sede puoi arraffare libri, posate, scorte di cibo, persino indumenti intimi, ma per il resto devi pagare.
#
# Nell'assalto finale contro l'esercito di demoni infernali per la salvezza del regno, basta essere accompagnati da un esercito di '''BEN OTTO GUARDIE''' (metà delle quali muore alla prima fiammata), per vincere e diventare così, inconfutabilmente, degli Eroi D.O.C.
# Il modo migliore per salvare il mondo è non fare niente: se vi terrete quel dannato amuleto dall'inizio alla fine del gioco, i cattivi rimarranno lì incollati a Kvatch ad aspettare che voi li cacciate via, tanto ormai la città è già distrutta; stesso discorso per tutte le altre missioni importanti. Insomma, la cosa migliore che può capitare al mondo è che voi moriate.
# Nessuno fa un cazzo per salvare il mondo, sapendo benissimo che ci siete VOI, i poveri niubbi sfigati che da perfetti fattorini vengono mandati a destra e a manca a recuperare il tappo di una penna nelle Segrete della Tortura Infinita oppure a chiudere qualche cancello di Oblivion pesantemente sorvegliato. Ad esempio se Jauffre comanda cento {{citnec|fortissime e addestratissime}} Lame come mai manda sempre VOI, povero niubbo sfigato (ricordiamolo), a svolgere i compiti più difficili mentre il resto degli Spadaccini rimane al Tempio Signore delle Nubi a bere idromele e a dormire? '''Corollario''': è probabile che non li mandino in missione perché devono proteggere Martin al Tempio Signore delle Nubi (eh già perché mica lo sanno che in realtà Martin è immortale)! '''Anti-corollario''': se devono proteggerlo ovunque, allora perché quando a Martin viene un attacco di delirio di onnipotenza e decide di fare il grand'eroe sul campo di battaglia (anche se è solo un sacerdote senza addestramento militare) NESSUNO Spadaccino va a combattere tranne voi?
*# Oblivion non fa preferenze: puoi anche essere un infido bastardo avido di potere, un pluriomicida, un borseggiatore, un vampiro o un misantropo psicopatico. Questo non cambia il fatto che completando la quest principale sarai considerato un grande eroe.
 
== L'espansione Shivering Penisle ==
Line 305 ⟶ 311:
* Oblivion ha vinto nel [[2006]] il premio come "''Gioco con più [[bug]] dell'anno"''.
* I programmatori sono tutti tifosi della [[Roma]], infatti per lanciare incantesimi devi invocare "'a [[mana|magicka]]".
* Le sedi delle gilde sono enclavi comuniste: da ogni sede puoi arraffare libri, posate, scorte di cibo, persino indumenti intimi, ma per il resto devi pagare.
* La gilda degli assassini è comandata da [[Giovanni Muciaccia]].
* Esistono missioni che non riuscirete mai a portare a termine..., complimenti a Bethesda per l'ottimo lavoro!
* Le armi più potenti si trovano nelle teche chiuse, ma dopo che perdi 6 ore e 9000 grimaldelli per aprire una maledetta serratura al massimo livello, scopri che le spade sono solo copie da esposizione e valgono quanto una mela che trovi sul tavolo.
* Oblivion non fa preferenze: puoi anche essere un infido bastardo avido di potere, un pluriomicida, un borseggiatore, un vampiro o un misantropo psicopatico. Questo non cambia il fatto che completando la quest principale sarai considerato un grande eroe.
* Secondo la Volpe Grigia, i preti del Tempio delle Falene sono ciechi. Eppure se vi scoprono vi inseguono come se ci vedessero benissimo; non è che stanno cercando di fregare l'assicurazione?
* Esistono missioni che non riuscirete mai a portare a termine...complimenti a Bethesda per l'ottimo lavoro!
* Il gioco è talmente compatibile con [[Windows]] che non appena si esce viene restituito il messaggio: "Oblivion.exe ha smesso di funzionare". Oblivion è inoltre capace di mandarti in frantumi la [[scheda video]] nel giro di una settimana.
* I cartelli stradali indicano le direzioni, i cumuli di cadaveri sulla strada, invece, indicano se ci siete già passati.
* Secondo studi congiunti di Istat, NASA, CIA e Lumezzane Calcio, anche se perdi ore a creare il tuo personaggio questi sarà comunque bruttissimo.
 
Utente anonimo