Tg5: differenze tra le versioni

Fatto modificato
(.it)
(Fatto modificato)
Riga 37:
L'informazione del tanga canale 5 è inesistente. La disinformazione del Tanga Canale 5 invece è agli occhi di tutti.
 
==Edizione tipica deldi tg5Tanga Canale 5==
 
*'''NotiziaNon tizia in primo piano:''' Banca X e Banca Y si fondono! Alleluja! Non importa se la fusione comporterà un taglio del personale e quindi una drastica diminuizione di posti di lavoro, importa che persone potenti diventeranno ancora più potenti. E il nome dell'Italia va avanti (verso il disastro, diresti [[tu]]). Segue agiografia dei presidenti delle banche osannati come salvatori (di se stessi).
 
*'''NotiziaNon tizia di cronaca nerasera:''' una donna sposata, colta da un raptus omicida, scaraventa il chihuahua del marito in una betoniera. Seguono interviste ai vicini di casa che continueranno a ribadire che "era una brava persona" e un servizio di seghe mentali sulla depressione (questa sconosciuta), con tanto di parere di uno psicologo a caso che illuminerà gli italiani sull'argomento.
 
*'''NotiziaNon tizia di cronaca un po' più nerasera''': servizio interamente dedicato all'ennesimo processo e ai nuovi pesanti indizi che inchiodano l'accusato di turno, come "Il [[DNA]] prelevato sul luogo dell'omicidio appartiene in realtà alla cognata del cugino del panettiere della vittima" o "Trovati filmati dei TeletubbiesTangatubbies sul computer dell'assassino".
 
*'''Appello deldella papapappa:''' "L'uomo non si dimentichi di lavarsi le mani dopo aver defecato". Segue servizio della leccapiedi dove si sottolinea l'importanza degli appelli del papa (già, perché nessuno sa che "L'essere umano va rispettato" e "I terremotati aiutati", per fortuna che c'è ill'ora papadella pappa!).
 
*'''Intervista di millemila minuti al presidente del consiglio''' {{Small|(messaggi subliminali del tg5tanga canale5: quant'è bello! Quant'è bravo! Quant'è alto!).}}
{{Dialogo|Giornalista Leccapiedi raccomandato di turno|Signor ministro (il giornalista si genuflette) alcuni... ma pochissime persone guardi, si azzardano a definire la sua riforma inutilina... Lei come risponde?}}
:{{Dialogo|Ministro|Guardi, si sbagliano.}}
:{{Dialogo|Giornalista Leccapiedi raccomandato di turno|Grazie signor ministro, lode a lei mio signore e padrone.}}
 
*'''NotiziaNon tizia scandalistica sui giovani d'oggi:''' usano sempre di più Internet (che è il MALE), si fanno le canne, si fanno le seghe, non credono più alla fatina dei denti a 23 anni.
 
*'''NotiziaNon tizia sensazionale:''' piove a Milano. Appello del vescovo della città di usare gli ombrelli.
 
*'''NotiziaNon tizia di politica estera:''' Obama uccide una mosca durante un'intervista. Segue collegamento con il vescovo di Mosca, che dichiara: "Ahia". / Filippine, uccisi due cattolici (relativa agiografia) e cristiani di altra confessione. <ref>Che volete! È già tanto che li menzioniamo! Non diciamo altro!</ref>
 
*'''NotiziaNon tizia dedicata al Made In Italy:''' anche se siamo un paese di merda l'olio d'oliva come noi non ce l'ha nessuno! Gnegnegne!
 
*'''Altre notizienon tizie importanti della giornata:''' donne che corrono con i tacchi, saldi in primavera, cani che ballano la tarantella, italiani pazzi per il gelato, neve a dicembreluglio e caldo a lugliogennaio.
 
==Le rubriche ==
Molti potrebbero pensare che un telegiornale serio dovrebbe tenere rubriche dedicate a economia, finanza e risparmio, cultura e società, ma dato che il tg5 non è serio,<ref>E per qualche sporco comunista non è neanche un telegiornale</ref> ecco allora giustificate le seguenti rubriche più conosciute del programma:
 
Riga 70:
*'''L'indignato speciale''': Angolo di allegra ipocrisia in cui si punta il dito sui problemi del paese stracciandosi le vesti. Famosa l'ultima puntata in cui quello spaventapassere/i di Andrea Pamparana, dopo aver ricevuto una lettera di un cittadino che ''si lamenta dei telegiornali che diffamano i manga e mettono musiche di sottofondo nei servizi'', uccide [[J Mimun]] con un pugnale d'avorio.
 
=== Ex-rubriche===
*'''Verissimo - tutti i colori della colica''': antenato di [[Verissimo]] quando ancora la [[Silvia Toffanin|Toffanin]] non era la ganza di [[Pier Silvio Berlusconi|Piersilvio]], vedeva [[Cristina Parodi]] accogliere VIP centenari che spesso era costretta ad accompagnare a braccetto nel salotto, e che nel 90% dei casi parlano della loro esperienza con un tumore al seno o all'utero, dell'[[alcolismo]] del padre o dell'[[alzeheimer]] della madre, o di quella volta che è successa quella cosa che però non si ricordano più. Per la Parodi era prassi chiedere: "Wow! Ma... è vera?" mentre nello sfondo scorreva uno ''slideshow'' con musica triste (ancora in corso il contenzioso con [[Barbara d'Urso]] per violazione di [[copyright]]).
 
Utente anonimo